Il Rosarno che sta nascendo? “Una portaerei”
ricordo di un gruppo che ha messo anima e corpo per ottenere la permanenza nel campionato nazionale accanto a tante belle soddisfazioni.
Rosarno rilancia, vuole stupire e vuole veleggiare nelle zone altissime di classifica.
Tonino Pate è davvero vicinissimo, il dialogo è aperto ed avviatissimo.
La novità è che all’inizio della preparazione del team del Presidente Rizzo ci sarà anche il centro Turi Alfonso.Per lui è realmente quasi fatta.Contatti in corso anche con il gioiosano,classe 1987 ex Cosenza,Michele Giannotta.
Trattativa in corso, tra frenate ed ammiccamenti anche con l’ex Viola,Gela,Cosenza e Marigliano(tra gli altri) Daniele Saccà che ricompatterebbe così un nucleo che giocava a Cosenza due stagioni fa.
Rosarno inizia oggi: al via capitan Iaria, il totem Brugalossi,il centro ’89 Lo Presti e l’esterno reggino Pasquale Crucitti.
I Crucitti in questione si potrebbero duplicare dato che Nino,classe 1991 decimo della Viola in B nella passata stagione con un proficuo doppio all’Olympic in C Regionale potrebbe essere un nuovo innesto di lusso per i rosarnesi sempre in doppio attraverso un accordo tra Rosarno e Viola.L’accordo potrebbe fare il bis grazie all’ingaggio,sempre in doppio di Fernando Marengo,classe 1992,ruolo guardia-ala.
Il roster che sta nascendo e che verrà guidato da coach Ciccio Gualtieri da Soverato è ancora “under construcions” ma se si realizzerà diventerà realmente fortissimo.
Reggioacanestro.com