IL RITORNO IN GRANDE STILE DELLO STREETBALL DI BOVALINO
Rettangolo di gioco nuovo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Bovalino, ed un Come Back per lo Streetball, una tappa che, ormai tanti anni orsono era un classico dell’estate del basket di Calabria.
Un evento importante per Bovalino che, nei tre giorni di torneo, ha ospitato atleti e appassionati di paesi limitrofi e anche da Reggio Calabria.
Nella splendida cornice del lungomare di Bovalino si sono confrontati 80 giocatori, nelle 4 categorie scelte (Open maschile, Open femminile, under 17 e 14 misto) che hanno dato vita a uno splendido torneo dove la tensione e l’agonismo hanno lasciato spazio al divertimento e alla voglia sana di fare finalmente sport.
Molti si sono messi in mostra, molti hanno deciso di riprendere a giocare dopo tanti anni, e molti si sono riavvicinati dopo il triste biennio pandemico.
Una colonna della storia della Botteghelle Basket,Igor Dattola, da un decennio in forza ai Capitolini del Manzao,vince e passa il testimone al cugino Andrea Surace che, nella prossima stagione vestirà proprio la sua canotta(sarà sempre la 8?).Vincono in reggini insieme ai fedelissimi Pucinotti e Sorbara eletti Mvp della kèrmesse Under 17 e del torneo Open.
Fondamentale la presenza di tanti tesserati della Cono Basket, associazione che partecipa frequentemente nei campionati regionali in tutte le categorie ed è reduce dalla bella esperienza nel campionato di Under 15 in rosa.
Ecco staff e vincitori per un appuntamento che sarà doveroso rimandare in scena anno dopo anno.
STAFF
Racco Gabriele
Barbaro Giovanni
Manglaviti Francesco
Sacco Simone
I vincitori
Open femminile
Lizzi Virginia
Manglaviti Elisabetta
Iaconis Francesca
Sacco Rossana
Under 14
Lizzi Giovanni
Sansotta Giuseppe
D’Agostino Vincenzo
De Vita Maria Lucia
Open Maschile
Sorbara Antonio
Surace Andrea
Dattola Igor
Pucinotti Mirko
Under 17
Sorbara Antonio
Pucinotti Mirko
Surace Andrea
Dicembre Paolo
MVP
Open maschile Sorbara Antonio
Open femminile Lizzi Virginia
Under 14 Lizzi Giovanni
Under 17 Pucinotti Mirko