IL REGGINO VIGLIANISI FIRMA PER EUROBASKET ROMA
L’ex Trapani dopo l’esperienza in A Tedesca ed a Tortona si accorda nella Capitale
La nota
Kenneth Viglianisi è un nuovo giocatore dell’Eurobasket Roma. La società comunica di aver raggiunto un accordo con la guardia, classe ’92, visto lo scorso anno con le maglie del Mitteldeutscher Basketball Club (Germania), prima, e del Derthona Basket, poi.
Nato a Scilla ma in possesso della doppia cittadinanza (italo-tedesca), Viglianisi si forma cestisticamente nei settori giovanili della Viola Reggio Calabria e di Reggio Emilia, dove è già nel giro della prima squadra l’anno della promozione in Serie A. Quel passaggio di categoria non è, però, l’unico in carriera: a Torino, infatti, centra la promozione in Serie A2 nell’annata appena successiva, bissa il successo nella sua prima esperienza a Tortona e conquista la Serie A indossando nuovamente la canotta di Torino. Tre anni in Sicilia, sponda Trapani, dunque la Germania ed il ritorno a Tortona.
“Sono davvero felice di potermi unire all’Eurobasket Roma” – le prime impressioni di Viglianisi da giocatore dell’EBK – “Dopo aver parlato con coach Nunzi non ho avuto dubbi sul fatto che Roma fosse il posto giusto per continuare la mia crescita. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione cercando di dare il mio contributo allo sviluppo di questo gruppo”.
“Credo che Kenneth sarà il giocatore collante e che darà equilibrio al nostro quintetto” – prosegue Davide Bonora, General Manager della società – “Riteniamo si sposi molto bene con Federico (Loschi, ndr) e Giovanni (Fattori, ndr), ai quali dovremo aggiungere un play ed un centro USA. Ci aspettiamo un contributo importante da parte sua in entrambe le fasi del gioco ma anche in termini di esperienza, per i giovani con i quali completeremo la squadra”.