Serie A2

IL PREGARA LNP DI VIOLA-SIENA

Parlano i due Coach, Paternoster(Viola) e Griccioli(Siena), il giovane Pichi(Siena) e Marko Micevic da casa nero-arancio

Da Lnp.

VIOLA REGGIO CALABRIA – MENS SANA BASKET 1871 SIENA

Dove: PalaAlberti, Barcellona Pozzo di Gotto (Me) – Campo neutro

Quando: domenica 23 ottobre, 18.00

Arbitri: Boscolo, Maffei, Capozziello

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/viola-reggio-calabria-vs-mens-sana-1871-siena?lang=it

QUI REGGIO CALABRIA

Antonio Paternoster (allenatore) – “Affrontiamo una squadra in salute, che non molla mai, così come ha dimostrato nell’ultima gara casalinga. Siena è un gruppo giovane, in cui gli stranieri hanno un ruolo determinante. Del roster conosco Tavernari per averlo allenato lo scorso anno, sono sicuro che farà un’ottima partita. Da parte nostra, dovremo essere concentrati e determinati. Vogliamo assolutamente la vittoria: non sarà semplice, ma le proveremo tutte per conquistare i due punti”.

Marko Micevic (giocatore) – “Sarà una partita durissima, ma soprattutto affascinante. Siena infatti è una società storica della pallacanestro italiana. Del nostro avversario, conosco il coach, Giulio Griccioli, perché mi ha allenato quando militavo nelle giovanili di Siena. È un allenatore molto preparato. A Barcellona sarà una battaglia, saremo infatti più carichi del solito, perché brucia ancora la sconfitta maturata contro Roma.

Tradurremo questa rabbia in motivazione”.

Note – Indisponibile Lupusor.

Media- La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda ogni lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

QUI SIENA

Giulio Griccioli (allenatore) – “Ci aspetta una partita tosta, contro una squadra come Reggio Calabria che gioca per letture e che è molto aggressiva in attacco con tre giocatori su tutti che hanno grandi responsabilità al tiro, come Legion, Radic e Fabi. Noi dovremo essere attenti a livello difensivo e non buttarci giù se andremo sotto nel punteggio durante la partita, perché è nella loro natura avere delle folate di grande realizzazione. Servirà una partita solida dal punto di vista mentale, per cercare di crearsi un’identità di squadra anche in trasferta”.

Tommaso Pichi (giocatore) – “Reggio Calabria è una squadra di energia e talento, che già nelle prime giornate ha dimostrato di sapersela giocate con chiunque e che avrà sicuramente voglia di rifarsi dalla sconfitta in trasferta. Noi arriviamo forti della vittoria in casa e con un Flamini in più che rappresenta per noi senza dubbio un valore aggiunto”.

Note – Atteso al rientro Simone Flamini.

CALENDARIO

Quarta giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën: tutte le partite sono in programma domenica 23 ottobre alle 18.00.

Domenica 23 ottobre, 18.00

Torchiara: Basket Agropoli-Orsi Tortona

Casale Monferrato: Novipiù-Lighthouse Trapani

Barcellona Pozzo di Gotto: Viola Reggio Calabria-Mens Sana Basket 1871 Siena

Biella: Angelico-Unicusano Virtus Roma

Rieti: NPC-Givova Scafati

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Benacquista Assicurazioni Latina

Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Europromotion Legnano

Treviglio: Remer-FMC Ferentino

Classifica

Unicusano Virtus Roma 6, Orsi Tortona 6, Europromotion Legnano 4, Mens Sana Basket 1871 Siena 4, Angelico Biella 4, Remer Treviglio 4, FMC Ferentino 4, Moncada Agrigento 2, Benacquista Assicurazioni Latina 2, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 2, NPC Rieti 2, Viola Reggio Calabria 2, Basket Agropoli 2, Givova Scafati 2, Lighthouse Trapani 2, Novipiù Casale Monferrato 0

Show Buttons
Hide Buttons