C Campania-Calabria-BasilicataSlider

IL PLAYOFF E’ POSSIBILE:VITTORIA FONDAMENTALE PER RENDE

Per la Sintegra Bim Bum l’appuntamento contro l’University Basket Potenza non è facile. Gli avversari guidano la classifica e ai padroni di casa manca all’appello Simone Fiusco (assente per influenza)

Clima,sicuramente, non da Big Match,anche perchè, anche i lucani di Massimo Costagliola,durante una stagione più che tribolata hanno le medesime, o quasi, rotazioni dei bianco-rossi.

Gli uomini di coach Carbone avviano al meglio il match con un buon gioco di squadra e delle buone conclusioni. Con due triple consecutive, una di Guzzo e una di Arnaut ecco che in un amen si vola sull’11 – 2 (6’45”) costringendo gli ospiti al timeout.
Potenza prova a rimanere lì ma i rendesi continuano a spingere sull’acceleratore chiudendo il periodo sul 26 -12.
Al rientro in campo per la seconda frazione la Bim Bum subisce un parziale di 3 – 6 che preoccupa coach Carbone che così sceglie di rifugiarsi in un timeout. Così i suoi ragazzi non perdono la bussola, e nonostante i tentativi di recupero degli avversari (29 – 24), i biancorossi riescono ad andare negli spogliatoi sul 45 – 32.
Nulla cambia nella terza e quarta frazione di gioco: l’inerzia della gara è ancora nelle mani dei biancorossi che sono bravi a mantenere la giusta lucidità e ad imporsi sul punteggio di 75 – 63.
Per la Sintegra Bim Bum è stata davvero un’ottima prova di squadra: ogni giocatore sceso in campo ha dato il proprio contributo, anche i più giovani.
In sintesi, con questo piglio, i calabresi hanno tutte le carte in regola per strappare un pass, provare a battere la concorrenza del Lamezia e cercare il salto nella nuova Serie B.

PARZIALI
26 – 12; 45 – 32; 66 – 46.
TABELLINI
BIM BUM: Ginefra 14, Guadagnuolo 3, Lappano, Malkic, Guzzo 13, Arnaut 21, Vasta 3, Candreva ne, Sakinis 5, Espinoza 16.
POTENZA: Idrissou 17, Lorusso 4, De Marca ne, Erdzhan 8, Bonanni ne, Radan 13, Liepins 13, Mwana Zita 8.

 

Show Buttons
Hide Buttons