IL PERCHE’ DEI DUE EURO? LO SPIEGA PAOLO TRIPODI DEL VAL GALLICO
“Avete idea quanto costi una società di pallacanestro?”
La gara del sabato, il match clou tra Val Gallico e Basketball Lamezia si giocherà alle ore 20 al PalaLumaka. L’ingresso avrà le seguenti modalità con due euro per assistere alla gara.
Sul suo social, il dirigente del Val Gallico, Paolo Tripodi è ritornato sull’argomento evidenziando problematiche che in pochi conoscono veramente nel mondo del basket minore e non solo.
La nota social del dirigente bianco-celeste
Premetto che non dovrei e non dovremmo dare spiegazioni a nessuno in merito alle modalità di ingresso per la partita di Sabato 22 contro Lamezia, ma, vista la situazione nuova per certi versi ,dovuta alle differenti modalità di ingresso alla partita mi sento di scrivere due parole. Da Settembre sono in vendita le nostre tessere socio sostenitore ( in poche parole degli abbonamenti ) e molte persone hanno deciso di dare un sostegno importante a questa società comprando la tessera a soli 10 euro. Noi vogliamo e dobbiamo dare un valore al loro gesto, al gesto di chi ci ha sostenuto e ci sostiene ogni giorno. Questa rappresenta una delle mille motivazioni per cui una società ha tutto il diritto di prendere una decisione del genere(far pagare il biglietto).A tutti gli altri che magari sono solo tifosi occasionali o vengono per il piacere di vedere del buon basket, porrei una domanda: avete idea di quanto costi una società di pallacanestro e quindi lo spettacolo che essa offre? Molti soldi ve lo garantisco. Volete farvi un idea? Giocare una partita nel campionato di serie c costa circa 130 euro ( UNA SOLA PARTITA). Sapete quanto costa tesserare un giocatore sopra i 21 anni? 1250 euro solo per il tesseramento. Una società di pallacanestro ha poche fonti di incassi: sponsorizzazioni o vendita di servizi pubblicitari e incassi derivati dalla vendita di ingressi per gli eventi organizzati oltre che ovviamente la scuola basket che puo garantire delle entrate aggiuntive. Tutto questo a fronte di innumerevoli voci di spesa. Pensate davvero che pagare 2 euro per vedere lo spettacolo che offre il Val Gallico sia troppo? Rispetto la vostra idea e il vostro pensiero, avrete sicuramente le vostre buone ragioni. Se invece capite quello che sto dicendo, e forse ritenete sia giusto dare un piccolo riconoscimento a una società che lavora davvero tanto e bene, allora sosteneteci. Vi aspetto come sempre Sabato alle ore 20 presso il Palalumaka per la sfida al Lamezia Basket.