IL PALABENVENUTI SCRIVE 40-91:TRAPANI PASSA IL TURNO NELLO SPAREGGIO UNDER 15
La differenza era evidente e lo si sapeva.
Il ventello abbondante tra le rappresentative di scarto, a favore della Sicilia, durante una recente amichevole tra rappresentative della medesima categoria, probabilmente faceva ben sperare.
I campioni di Calabria Under 15 del Bagnara Basket, devono arrendersi alla preparatissima e forte Trapani Sharks che, il 5 maggio, ritorneranno a Reggio Calabria per affrontare, alle ore 18 al Palalumaka il durissimo spareggio contro Maddaloni.
La pratica contro i costieri è sin da subito iper agevole con pochi contenuti e tantissimo divario.
40 a 91 dove, anche la stessa Fip Calabria, ha ritenuto opportuno commentare con un rigo e mezzo.
Onore al Bagnara Basket, società seria e laboriosa che, è da tanti anni sulla strada giusta, lavorando sull’attività giovanile senza mai fare il passo più lungo della gamba: una bella favola di provincia che va esaltata ed elogiata nonostante il risultato del Palabenvenuti.
Parziale finale che fa riflettere tutto il movimento calabrese che, invece di commentare il finale seduti sul divano, dovrà tornare in palestra con serietà,organizzazione, cercando prospetti nelle scuole, alzando il livello giorno dopo giorno provando ad eguagliare una Sicilia che, ad oggi, appare molto più avanti a questi livelli e non solo.
E’ necessario ricordare la tradizione del Basket a Trapani, oggi, proiettato e candidato per vincere la A2, dopo una clamorosa estate ed una ripartenza che, per fortuna ha salvaguardato le progettualità giovanili.
Bagnara Basket-Trapani Sharks 40-91
Bagnara Basket:Ramondini 1,Mollica 20,Fedele,Megalizzi,Maniscalco,Gramuglia, Bagnato, Di Stefano 2,Guglielmo 2,Squillace 13,.All Armando Russo Ass Rosario Pirrotta
Trapani:Barraco 2,Rondello,Valenti 2,Di Genova 2,Lombardo 23,Incammisa 15,Imperante 8,Cirobisi 11,Serse 13,Gemma 4,Strazzera 3,Di Malta 9.All Solina