Varie

IL NUOVO E PROFICUO CAMMINO DEL THREE POINTER MATTIA CORAPI

Eccellenza dei settori giovanili di Calabria, specialista al tiro protagonista della cavalcata in B del Catanzaro, oggi a difesa dello Stato

La nota

Basket Academy, Mattia Corapi dal vivaio giallorosso alla Polizia di Stato.

Un esempio virtuoso di crescita civile e formativa. Il giovane cestista di Catanzaro Lido, Mattia Corapi, che fino alla promozione in B ha vestito la maglia dell’Academy, entra in Polizia. Il bravo e promettente giocatore ha fatto un’importante scelta di vita, iniziando un percorso professionale importante, impegnativo e denso di emozioni, così come chi deve affrontare campionati competitivi. Mattia è stato un esempio virtuoso di figlio della cantera giallorossa, dal campetto di piazza Brindisi al Pala Pulerá della promozione lo scorso anno. Ed ora è pronto per nuove sfide. Queste le prossime.
– giovedì scorso assemblea sindacale degli Allievi Agenti della Polizia di Stato frequentatori del 227° corso alla Scuola di Polizia di Vibo Valentia con il Segretario Nazionale del Sindacato “FSP Polizia di Stato” Giuseppe Brugnano, peraltro già dirigente della Basket Academy

– ⁠giuramento ufficiale il prossimo 12 dicembre
– ⁠assegnazione con primo di giorno di servizio nella Polizia di Stato il prossimo 16 dicembre.
Da rilevare che “Mattia Corapi si è contraddistinto nella fase di formazione, per come ha avuto modo di verificare proprio il segretario Giuseppe Brugnano, nel corso di interlocuzioni con gli istruttori, per varie qualità, oltre quelle fisiche e intellettive, soprattutto per la sua educazione e compostezza”.
Pertanto, un ottimo atleta che mette a disposizione dei cittadini le proprie competenze, i solidi valori morali ed una prestanza atletica di rilievo. Anche in questo caso, varrà la vulgata che da un buon atleta viene quasi sempre fuori un buon servitore dello Stato. Forza Mattia, ma ricordati di frequentare, quando possibile, il Pala Pulerá.

Show Buttons
Hide Buttons