Serie B InterregionaleVicini & Lontani

IL MAESTRO DI SPISSU, MARCO ROSSI, GIOCHERA’ IN B A FERENTINO

Raggiunge in quota ex Viola,Luca Bisconti. Indimenticabile la sua maestria in cabina di regia
 
La nota
 
Marco Rossi continua con Ferentino
Non si dividono le strade della FMC Basket Ferentino e del play-guardia Marco Rossi, che resta ufficialmente un giocatore amaranto, per la terza stagione consecutiva. Una storia in serie A2 e B: un elemento con un bagaglio tecnico di alta caratura e un forte impatto nelle due metà campo, prezioso nel gioco gigliato.
”La conferma è venuta in modo naturale e semplice: io ero convinto di restare, la Società di tenermi. Ho voglia di giocare, e mi sento ancora bene. Gli ultimi due campionati vinti, sono sicuramente un grande stimolo a continuare.”
Questo il commento di Rossi, il quale, all’interno della Società, continuerà a ricoprire anche il ruolo di coach nel settore giovanile. ”Un altro grande stimolo, è la possibilità di collaborare ancora con le formazioni under: un ambito in continua crescita, grazie anche ad iniziative come il ‘FereCamp’, organizzato a fine giugno, insieme ad Alessandro Miglio e Manuel Carrizo. Cerco di trasferire ai ragazzi, quanto ho avuto la fortuna di imparare negli anni dai miei allenatori, provando a migliorare continuamente.”

 

Così il veterano ferentinate, un eccellente uomo squadra, a trecentosessanta gradi, per i giovani del vivaio gigliato, aggregati alla compagine di serie B, e non solo. ”Se i ragazzi vedono in me o negli altri senior, un punto di riferimento, tanto di guadagnato. Cerco di essere un buon esempio, in campo e fuori, sperando di riuscirci.”
Show Buttons
Hide Buttons