IL GRANDE VOLO DI AMAR KLACAR
Il bosniaco, prodotto della cantera giallo-rossa di Catanzaro spicca il volo e firma per Napoli in A2.
La nota
La Gevi Napoli Basket comunica la firma dell’under Amar Klacar che farà parte del roster a disposizione di coach Gianluca Lulli nella stagione 2019/20 di Serie A2 Old Wild West.
Play/guardia bosniaco classe 2000 di 199 cm, cresce nelle giovanili di Košarkaški Klub Radnički Goražde in Bosnia ed Erzegovina. Nel 2016/17 approda in Italia alla Next Step Academy di Rapallo, firmando con Catanzaro nella stagione successiva. Dopo un’ottima annata in C Silver con la società satellite Virtus e dopo aver conquistato il titolo Under 18 regionale, viene promosso in prima squadra in Serie B chiudendo l’annata con 5.5 punti di media, conditi da 2,4 rimbalzi e 1 assist per gara. Le sue qualità non sfuggono ai selezionatori di Bosnia-Erzegovina e gli consentono dii entrare nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese.
Queste le prime parole di Amar Klacar: “Sono molto felice di aver trovato l’accordo con la società e di approdare in A2 in una piazza importante. Il progetto è davvero interessante e credo che non avrei potuto fare scelta migliore. Farò parte di un gruppo molto esperto con elementi che conoscono benissimo la categoria: sono convinto che tutto ciò sarà importante per la mia crescita. Darò tutto me stesso, il coach e i miei compagni di squadra avranno sempre la massima disponibilità da parte mia. Non vedo l’ora di arrivare a Napoli ed iniziare a lavorare”.