IL DERBY DI CALABRIA E’ DELLA DIERRE:COLPO DA PLAYOFF PER I RAGAZZI DI COACH RUGOLO
Vittoria fondamentale per la Dierre.
Il derby é bianco blu.
Al Palapulerá di Catanzaro Lido, i reggini di Giovanni Rugolo riescono a resistere alla voglia di riscatto dei giallo rossi, in piena striscia aperta di risultati negativi,e portano a casa due punti di vitale importanza in ottica Playoff, ma così vicino.
Sarebbe un traguardo storico importante per la compagine del Presidente Filianoti che é ad un passo da un lieto fine stagionale significativo e tutto da seguire.
Partiamo dalle assenze: locali senza lo squalificato Sabbatino, ospiti con Antonio Smorto in panchina solo per onor di firma.
Il primo quarto é equilibrato con Rajacic da un lato e Fall dall’altro nel mostrare i primi centri realizzati.
I vantaggi, però , a ripetizione , sono dei bianco blu pronti a sfruttare la brutta serata al tiro dei locali.
Tanta sfortuna per Catanzaro complici le condizioni fisiche di svariati e determinanti atleti(Procopio e Corapi su tutti)idem per la Dierre che ha un Collier Broms non al top.
Lo staff tecnico reggino è costretto a rischiare dopo più di due mesi di assenza, seppur per qualche minuto, il Capitano Luca Laganà.( che piacere ritrovarlo in campo).
É una gara mentale più che fisica o tecnica.
Reggio vola avanti anche in doppia cifra sfruttando i cali e la poca grinta dei giallo Rossi eccezion fatta per due vantaggi locali sul 25 a 23 e sul 45 a 44.
Ripepi e soci sono andati in vantaggio anche in doppia(massimo dieci punti).
Nell’ultimo quarto Catanzaro ci proverà più volte, partendo dal meno tre palla in mano ma fallendo gli assalti.
La Dierre gioca con la testa, fa canestro e vince.
Sul finale, l’unica nota che non va a completare la serata perfetta per i reggini sará il mancato raggiungimento della differenza canestri.
Coach Rugolo le proverà tutte per conquistare anche questo traguardo, fallendo la tripla del sorpasso in questi speciale dato.
Molto bene Manisi, super l’apporto di Surfaro ma, la palma di Mvp é per il trascinatore Rajacic.
Catanzaro Basket Academy-Dierre 59-67 (14-15, 29-33, 44-47)
Catanzaro:Corapi R. 3, Chiarella, Riverso, Corapi M., Fall 19, Agosto, Brugnano, Foure, Procopio 16, Shvets 3, Diop 13, Jelic 5. All. Pullano, Ass. Marano e Giglio.
Dierre: Marcianò, Manisi 14, Pisapia, Ripepi 3, Romeo 7, Romanò, Pandolfi 9, Rajacic 26, Surfaro 2, Collier Broms 6, Laganà, Smorto . All. Rugolo, Ass. Pandolfi e Marcianò.
Arbitri: Loccisano di Cosenza e Paludi di Rende