C Sicilia-CalabriaSerie B InterregionaleSlider

IL BOLLETTINO RAC SI COLORA DI NERO-ARANCIO

Tempo di raduni.
Di allenamenti, preparazione.
Santo Vazzana “regala” la sua ultima preparazione agli Stingers.
Sta agendo da “Preparatore Fisico” per il team che ha portato in Serie C Unica prima di lasciare il testimone all’ottimo Triolo e trasferirsi nella vicina Vibo per lavoro(messaggio subliminale ma non troppo per l’attendo Claudio Todaro).

Si allena al Campo Coni la Pallacanestro Viola: il maestro dello Sport Saverio Neri è carico e confermatissimo.
Idem, la bandiera Gianni Calafiore, medico sociale e recordman di presenza in nero-arancio.

Roster ancora incompleto in attesa di scoprire chi sarà il vice-allenatore cosa che, non sta accadendo nella vicina Rende con Max Arigliano e Manu Gallo affiancati al capo allenatore Pierpaolo Carbone.

 

In arrivo l’ufficialità per Tommaso Russo, classe 2004.
Dopo un primo inizio in nero-arancio ed alla Lumaka, si è formato cestisticamente lontano da casa, abbracciando la leggenda nero-arancio, Coach Donato Avenia.
Il suo percorso, infatti, è passato in maniera impattante e formativa dal Colleferro.
Con la società laziale ha vinto tantissimo a livello giovanile, partecipando, più volte a kermesse internazionali come l’European Youth Basketball League non solo.
Sangue nero-arancio nelle vene all’interno di una famiglia ad altissimo tasso di sportività: suo papà Alberto è stato uno dei giocatori reggini più rappresentativi “di sempre” andando a comporre una juniores della storica Viola fortissima in compagnia dei vari Avenia,Spataro e non solo.
Piccola curiosità: Tommaso è il fratello minore di Alessandro, portiere del calcio, sempre a marchio reggino, oggi al Trento, capace di esordire nella massima serie del Calcio con il Sassuolo nella passata stagione.
Tommaso Russo può far bene e, la sua città, può divenire il trampolino di lancio per un ragazzo di prospettiva e grandi ambizioni.

Un’altra bomba? Potrebbe clamorosamente ritornare nei quadri dirigenziali il mito nero-arancio, Gigi Rossi.

Il rumors che vi avevamo raccontato due settimane fa si è concretizzato.
L’impeto cestistico di Denis Denafs, ex Castanea riparte dalla Fortitudo Scauri.

Si muove in chiave Under proprio Castanea:ingaggiato Samardzic:Si tratta di un’ala piccola che all’occorrenza più giocare anche da ala grande, grazie all’atletismo ed alla stazza di cui è in possesso. 
Arriva in Italia nella stagione 2021/22, nella quale milita in C Silver nella Real Basket Agrigento (5.5 punti di media). 
Nella scorsa stagione fa ancora parte del roster della Real Basket Agrigento, C Silver, dove produce 10.7 punti di media.

In C Unica, la Dierre andrà ad ufficializzare un three pointer dalla Puglia nella giornata di domani.

Inizia a carburare il mercato di Serie D:l’ottimo Demetrio Malavenda sceglierà Basket Pellaro o Botteghelle?

 

Show Buttons
Hide Buttons