IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC,PALL.VIOLA AL LAVORO PER IL ROSTER
Telefoni caldissimi in casa Pallacanestro Viola.
Il mercato è entrato nel vivo con Federico Cigarini alla guida alla ricerca dei profili giusti per creare un roster che dia entusiasmo.La scelta del Palalumaka, come da calendario, dovrebbe diventare assolutamente provvisoria per un pronto ritorno al PalaCalafiore.(qui il calendario)
Rende si è mossa con estrema concretezza in settimana:Coach Carbone non si è lasciato scappare l’occasione di firmare un quattro ed un cinque di livello,Tomic ed Hajrovic che assicurano profondità e qualità.
Attenzione ai movimenti in Sicilia.
Orlandina Basket continua con le ufficialità: Mentonelli c’è, arriveranno le ufficialità di Mascherpa,Marini e Moltrasio ma il nome che ingolosisce di più sarà il nuovo quattro straniero.
Attenzione ai botti da casa Basket School:un 2-3 che si promette di stravolgere di equilibri di mercato.Sembra fatta.
E se fosse Magarinos? Sembrerebbe di anche perchè la pedina rivelazione della passata stagione, è ad oggi, ancora sul mercato.
Nel frattempo, ufficiale il ritorno di Elia Sidoti, così come diventerà tale quello di Tartaglia.
Doppia ufficialità in casa Orsa Barcellona:confermati gli ingaggi del lungo Marangon e dell’esterno titolare Indelicato.
Durante la nostra intervista, Coach Gianni Recupido da Ragusa ha confermato l’ingaggio per un Brown,tutto da scoprire.Nel frattempo, ufficialità per il play, da Caserta Cioppa.
Basket Catanese annuncia la firma del lungo Corselli per il Cus Catania e la conferma di Vasta che si vanno ad aggiungere allo Spagnolo Prior.Si cerca un 3.
Si struttura in chiave societaria la giovane Fortitudo Messina che ingaggia, nelle vesti di Market Manager, il professionista Salvo Denaro.
Come accennavamo, l’ex Viola Bruno Duranti sarà il colpaccio di Teramo(dove gioca Andrea Banin).Il duttile Bischetti sembra diretto a Valdiceppo.
In Campania, confermatissimo ed ufficiale un colpo che vi avevamo preannunciato:un vecchio pallino della Viola,Niccolò Basile firma per la Power Basket Salerno di Mario Menduto.
Un altro pezzo forte del mercato,Riccardo Bartolozzi, ex Ruvo, firma a Roseto 20.20. in compagnia di Lestini e Klacar.
Ritornando alla Campania,alla B1 della Juvecaserta Sergio Luise, firma il giovane, figlio d’arte(suo padre ha giocato nella grande Viola)Mastroianni.
Interessi blasonati ed ad alta quota per Ilario Simonetti,ormai lontano dalla firma in Sicilia agli Svincolati Milazzo.
Svincolati tentano il reggino Mazza che andrebbe a formare un tandem importante con Alessandro Alescio(già firmato).
In C unica, attivissime le reggine Dierre e Stingers.
I ragazzi di Sergio Sant’Ambrogio sono quasi al completo.Cercano,con cura un 4 formato o Under straniero.
Staffetta tra i Romeo, dentro Gaetano,fuori Federico.
Stingers? Sondaggi sottotraccia per un lungo da fuori.
I giallo-neri giocheranno al sabato perchè il lunedì giocheranno l’Under 19 Gold con larga parte del gruppo visto al Botteghelle nella passata stagione.
La Vis sta per accordarsi con l’esperto Tripodi per la Serie D e campionati giovanili.
Armando Russo ritornerà a Pellaro.