IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC:L’ORLANDINA PRONTA PER UN COLPO PAZZESCO
Attenti ai botti.
Che l’Orlandina voglia vincere il campionato, non vi è dubbio.
Che,accanto al Piazza Armerina ed Ragusa, stiamo parlando di chi, proverà a salire di categoria, neanche(senza dimenticare Sala Consilina e l’outsider Svincolati Milazzo).
Il cavallo di ritorno è un giocatore da Eurolega: sono vere le voci riguardanti Simas Jasaitis? Lo scopriremo presto.
Coach Bolignano avrà a disposizione un’arsenale:Palermo,Mascherpa,Gatti con Marini da cinque. Mentonelli,Moltraso con le novità che saranno rappresentate,aspettando l’ufficialità del caso da Favali e Agbortabi.
Sul capitolo di ex nero-arancio:tutti su Donato Vitale(chi lo acquisterà?).
In casa Virtus Roma, Coach Tonolli ha sondato anche l’ex Viola e sogna un ritorno romantico(D’Ercole e Giachetti?).
Si muove il mercato: Davide Drigo, vicino al Castanea in prima battuta, è il nuovo colpo del Ds Renzo Crisafulli del Barcellona 4.0.
L’ex Torrenova è pronto a far bene, anzi benissimo alla corte di Coach Biondo.
Ragusa non sta a guardare e ufficializza l’atletismo di Vavoli(che bella squadra gli Iblei).
Pallacanestro Viola? L’idea di squadra c’è. Sebrek,Mavric e Binelli già firmati, tanti nomi caldi, nel pacchetto Under si pensa a Mazza,in sinergia con la Botteghelle(strappandolo alla concorrenza degli Svincolati Milazzo), Jovan Miljianic è un nome papabile.
La squadra di Coach Cigarini promette entusiasmo, coraggio e belle giocate.
Mercato in standby a Rende qualche rifiuto, 5 contrattualizzati, si cercano le pedine giuste al posto giusto(dopo Ginefra,Festinese,Tomic,Hajrovic,Gatta ed i ragazzi della Micromega).
Il giovane argentino Alberini è il nuovo colpo del Ds Bruno Donia della Basket School Messina.
Fortitudo Messina pensa all’ex Vis,Uzun.
Attenzione al botto di mercato del Castanea:Bellomo in regia, Caroè già ufficializzato, Chakir da cinque con un quattro, fortissimo in arrivo pronto a far canestro alla corte di Dani Baldaro.Confermate le voci su Russo, confermato Nello Trupia accanto a Luca Bellavia e Bakir Samardzic,gli ultimi tre prodotti della Real Basket Agrigento.
Dalla Real Basket,tanti colpi per gli Svincolati Milazzo in C, nel roster guidato da lliano Sant’Ambrogio:Becay Niang e Adriano Joseph.
Il piccolo e talentoso Umberto Manzo, figlio di Beto, oggi Assistant Coach a CasalP, rimane a Tortona,all’interno di uno dei club più strutturati, forti e ricchi d’Italia.
Rimanendo sempre in casa Real Basket, il talentoso Bazan, saluta Coach Barilla e la Don Bosco e proverà a vincere lo scudetto con College Borgomanero.
Coach Barilla,invece, blinda Idone da Campo Calabro.
Saluta Seby Nicolò che firma per gli Stingers, a Reggio(team attivissimo, in arrivo ufficialità pazzesche) e tenta Peppe Cotroneo,come Coach dell’Under 19.
I giallo-neri hanno sondato anche Klevinskas.
L’Olympia Comiso conferma Turner,Farruggio,il lungo Salafia Desari e Iurato accanto alla new entry Ferrarotto(squadra che può volare alto).
La Dierre è sempre a caccia di un 4-5 formato per chiudere il roster.
Gela sta provando a prendere l’ottimo Adriano Corti,determinante al Castanea nella passata stagione.
Lamezia? Non sono vere le voci che danno i giallo-blu sul mercato, a breve approfondiremo gli sviluppi tra la Fip ed il team lametino.
A proposito di Lamezia, l’ex Daniel Datouwei, firma per Castellaneta.
Rimarrà in Puglia, Michele Suraci,ex Viola e Dierre: sarà Francavilla o Corato?
Piccola chicca sul basket reggino:dopo il rumors, e dopo la cena Reunion nero-arancio, complice l’imminente ritorno di fiamma tra Gigi Di Bernardo (Vis) e Gaetano Condello(Sbv) è ripartito il pressing Vis per un clamoroso “come-back” di Stefano Laganà, tecnico preparato ed educato(valore che qualcun’altro ha dimenticato).
Pressing per lui anche dal network Pallacanestro Viola,Botteghelle Basket e Jumping:cosa accadrà?