C Sicilia-CalabriaDR1 CALABRIASerie B InterregionaleSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC:I DUE PERRONE VOLANO NEL POLLINO

Iniziamo il nostro approfondimento riguardante, finalmente anche le calabresi.

Tantissimi giovani in orbita Pallacanestro Viola.

In B, farà parte del roster,il giovane Antonio Mazza, uomo mercato tra Svincolati e Stingers.
Anche Schiavone, tesserato Jumping, potrebbe procedere sulla stessa stregua.

Il tutto sarà coordinato dalla sinergia con la Botteghelle.

I bianco-blu, attendendo l’ufficialità ripartiranno dal bel ritorno di Seby D’Agostino in panca.

Sempre a proposito di Serie D, si attende l’ufficialità ma Luigi Filpo sta per firmare due colpi molto interessanti per il suo Pollino: romanticamente, dopo i fasti del papà Andrea, diventeranno due lupi, due prodotti del Belvedere Basket,Vincenzo e Paolo Perrone.

Antonio Ceroni è il Coach candidato numero uno ad allenare la nuova operazione sinergica Under 17 tra Ccb E Basket Academy Catanzaro.

Nusco è richiestissimo: finirà agli Stingers? Non finirà al Nuovo Basket Soccorso che cerca nuovi allenatori, pur confermando l’ottimo Riccardo Pusateri(gli allenatori bravi e giovani esistono) accanto al ritorno di Filippo Marcianò.

 

L’Nbs farà prima squadra in Serie D.

Si stanno proponendo tantissimi e nuovo giovani alla Gioiese che, complice l’ottimo lavoro, le soddisfazioni ed i titoli regionali potrebbe creare maxi gruppi importanti

In B, conferme di ingaggi per Castanea:Bellavia, classe 2002, 190 cm per 80 kg, può ricoprire anche il ruolo di playmaker. Cresce nella Fortitudo Agrigento dove, nella stagione 2020/21, fa il suo esordio in serie B (per un totale di 3 presenze, 0.7 punti di media). 
Nella stagione successiva è sempre ad Agrigento, dividendosi tra la serie B (22 presenze con un best di 8 punti, con la Fortitudo Agrigento) e la C Silver (12.6 punti ad allacciata, con la Real Basket Agrigento). 
Nella stagione 2022/23, invece, fa parte in maniera stabile del roster della Fortitudo Agrigento, in serie A2 (9 presenze totali). 

Non si conosce la formula della C unica Calabria – Sicilia: chiesto parere alla Fip centrale, si attendono lumi.

Nel frattempo, il caso Lamezia continua con una richiesta ufficiale di richiesta di accesso agli atti da parte del team del Presidente Serrao.

Ultimatum della Fip Calabria alla squadre:entro giorno 26 si attendono le adesioni alla Coppa Calabria.

Si muove bene il Gela di Totò Bernardo(che sta sognando guardando il Documentario Scugnizzi,ricordando il suo percorso giovanile).
Nicolò Dispinzeri farà parte del roster del Melfa’s Gela Basket anche nella prossima stagione. Classe 2003, costanza e determinazione ed una lieta conferma.

In C unica, Termoli sceglie l’ottimo Gigi Marinelli,ex Bisceglie e Forio per la panchina.

E’ stato, tanti anni fa, un colpo programmatico dell’Audax, società reggina non più attiva.
Oggi, Raffaele Camerini dalla Toscana, continua la sua attività cestistica in quel di Scandicci in Serie D.

Show Buttons
Hide Buttons