Serie B InterregionaleSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC, TUTTI VOGLIONO MARCO LAGANA’

Il silenzio permea gli ambienti Pallacanestro Viola: domani dovrebbe essere il giorno di Marcel Vulpis, uomo che dovrebbe aiutare una società in estrema difficoltà specialmente dopo la mancata vendita estiva.

L’iscrizione è stata fatta. Il mercato è fermo.

Il nome del nuovo allenatore? Occorre conoscere bene le prospettive ed i programmi per capire chi potrebbe essere l’uomo giusto, sperando non si palesino “scherzi” dell’ultim’ora.(in tanti, componenti del Trust inclusi,non hanno per nulla gradito il saluto al Coach Bolignano che, nonostante l’interessamento del Club, ha varcato lo stretto convinto dalle sirene e dai programmi dell’Orlandina).

Serve un Ds ed un Coach, o forse una combo ma, più che altro, serve non sottovalutare l’impegno economico e tecnico del nuovo torneo.

Qualora si rimanesse ancora una volta in piedi, così come accadde nella passata stagione, occorrerà chiedersi il perché di questo movimento tardivo.

A proposito di B: Rende non avrà una pedina tecnica e ottima, come il giovane Fiusco che firma per l’ambiziosa Taurus Jesi in C Marche.(secondo addio dopo Malkic volato a Bari).

I silani,però, con tanto di palazzetto in gestione e programmazione anche giovanile, zero pendenze verso nessuno, serietà e ottimi dati, con inclusione giovanile e femminile, vanno presi ad esempio.

 

Il prospetto assoluto Marangon, visto nella passata stagione contro la Pallacanestro Viola(con la Virtus Padova) firma a Cividale in A2.

Il fortissimo Bomber Stefano Laudoni è il colpo della settimana:ha firmato a Gallarate:il classe 1989 riparte da qui dopo l’esperienza vincente di Vigevano.

Ciccio Ponticiello per la sua Npc Rieti, oltre a Kassar,ex Ragusa, vuole anche un suo pallino della sua esperienza a Ruvo, Nikola Markovic, ex Catanzaro.

Dincic,pezzo pregiato del mercato, sembrava diretto ad Avellino:il matrimonio non si farà.

In B1, German Sciutto avrà a disposizione un roster di una futuribità pazzesca,: Pino Corvo sta svolgendo un lavoro super, dopo Fernandez dalla Real Basket Agrigento,Spinelli ex Pozzuoli, ingaggiato anche Acunzo dalla Ncaa.Possibile l’ingaggio dell’ex Catanzaro Marco Cucco in regia e da uomo squadra.(non dimenticandosi che Matrone e Kekovic sono tantissima roba).

Siaz Piazza Armerina puntella il roster ingaggiando ed ufficializzando l’ex Gela, Incremona(che allontana l’interesse per l’ex Dierre Marco Manisi). Marco Laganà sembra irraggiungibile(così come è normale che sia, il bomber attende l’offerta giusta ai piani alti)

Tanta curiosità nel capire che squadra farà l’Orlandina:ambizioni d’alta quota, assicurate per il team del nuovo allenatore, il reggino Bolignano. Non sarà facile provare a competere arrivati in questo momento del mercato. 

Triassi? Non dovrebbe restare, è stato sondato in Sicilia nelle ore appena trascorse.

Basket School ufficializza Nikola Janic e sembrerebbe sulle tracce di Todorovic ex Orsa.

Il giovane Simone Cavalieri della Fortitudo sembrava vicino, nelle ultime ore, al Cento di A2.La voglia societaria, sia per lui, che per il 2003 Mollica è quella di spiccare il volo da Roma in sù.

Nella Capitale:Attenti al mercato della Supernova Fiumicino: Raffa si farà, Fanti è realtà. Squadrone in arrivo.

Adair Setkic, ex Mastria Catanzaro, è il nuovo colpo di Altamura in C unica Puglia.

Tante novità per la C unica Sicilia-Calabria.

Stingers ferma al palo e lavora sotto traccia: l’obiettivo numero uno resta Pandolfi, un altro obiettivo potrebbe essere Luzza ma è derby con la Dierre per entrambi.

Caccamo potrebbe essere una conferma accanto a Costantino e Centofanti.

Gents Miculis, centro di posizione visto ad Acireale potrebbe essere la prima ufficialità dei bianco-blu. Idea Gaetano Romeo e Fabio Fazzari per fornire regginità ed affidabilità.

Piace anche Riccardo Lato, ragazzo dalla Uisp di Roma.

Svincolati Academy? Avrà tanto di calabrese così come il proprio Coach Iliano Sant’Ambrogio. Preso Giampà da Lamezia, Alescio dall’Aleandre Reggio Calabria, sogna Mazza dalla Botteghelle ed è molto interessata al ragazzo di Stilo, Ilario Simonetti, anche per la B di Ciccio Trimboli, ovviamente, classe 2004, cresciuto in casa Eutimo Locri.

Piccoli movimenti per Catanzaro: si punta all’Under 19 Nazionale, sondaggi per Alescio, richiesto anche dalla Dierre, al momento, come detto, accasato al Milazzo.

Si muove Giarre che ingaggia Dedolko, ucraino scuola Catanzaro che si andrà ad affiancare al collaudato roster siciliano con Simone D’Urso alla guida.

I rumors su Gela erano veri: l’ex Barcellona Golubovic ha firmato.

Cus Palermo? Giovani più l’eterno Dario Andrè? Sembra di si.

Sarebbe bello vedere lo spettacolare Paride Giusti in campo nella neopromossa Invicta Caltanissetta.

Riccardo Nardi è al momento sul mercato e non giocherà nel Comiso che strappa alla concorrenza, specialmente della Basket School Messina,il talentuoso Ferrarotto(bella squadra con Iurato,Salafia,Turner ecc).

Gravina dovrebbe ripartire dal nucleo storico, ma attenti alla voglia di B, con i colori del Cus di qualche significativa pedina.

Idem per l’Alfa dalla quale, in direzione Serie B potrebbe partire qualche parametro degli universitari(Abramo?).

L’affare Ciccio Romeo a San Filippo che vi avevamo anticipato? Si dovrebbe fare. 

Entro giorno 25 sapremo il futuro di Vis e Lamezia, al momento in C ma con bassissime percentuali di potervi partecipare per un insieme di ragioni.

Show Buttons
Hide Buttons