IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC: PIANOPOLI SOGNA,LA REGGINA BASILE ALLA CCB,BUDRYS POTENZA L’ALFA
Giovani in ballo, veterani da urlo, lieti ritorni e non solo.
Il Bollettino di mercato Rac continua ad esistere, divulgando news e rumors.
Innanzitutto vi ricordiamo che, ai seguenti link, o in home page, alla voce Calendari, potete trovare, seppur possibile oggetto di variazioni, i calendari stagionali
Serie B
Serie C Unica
https://www.reggioacanestro.com/c-unica-calabria-siciliaecco-il-calendario/
Serie B Femminile
Partiamo, dal mondo della Pallacanestro Viola: My Energy è ad un passo.
Possibili nuove nomine dirigenziali, Mimmo Porcino è il capo saldo ma non solo.
Assodato che Marco Laganà andrà al Piazza Armerina, in B il mercato è abbastanza statico.
Sorprende la partenza così a rilento della Siaz,una delle candidate al successo finale, anche se, nell’ultima amichevole giocata a Ragusa, mancava effettivamente “mezza squadra”.
Le dichiarazioni dell’allenatore piazzese Diamanti confermano il momento assai delicato della nostra squadra, a poco più di due settimane dal fischio d’inizio della stagione: “ Siamo andati a Ragusa a ranghi ridotti, senza Savoca e Minore e purtroppo durante la partita abbiamo perso per infortunio in ordine Musikic, Giampieri e Gloria. Abbiamo affrontato una squadra quadrata, organizzata e ben allenata che ci ha mostrato un chiaro segnale di quello che ci aspetta e quello che dovrà essere il nostro standard tecnico e atletico per il prossimo campionato. Adesso dobbiamo chiuderci in palestra e lavorare duramente per mettere ordine in ogni reparto e quadrare ogni dettaglio”.
Tutt’altro in C Unica dove, l’Alfa Catania firma un colpo da novanta.
Un nuovo cestista per l’Alfa Basket Catania. Il club rossazzurro(inseriti nel girone con Dierre-Catanzaro e Stingers), che quest’anno militerà nel campionato di Serie C Unica, ha ingaggiato Matas Budrys, classe 1996, ruolo ala. Il giocatore lituano (198 cm di altezza) vanta importanti esperienze con la nazionale lituana Under 16. Nella scorsa stagione ha indossato la canotta della New Virtus Mesagne in Serie C Gold. In passato Matas Budrys ha giocato, tra le altre, nella Nuova Pallacanestro Messina, nel Basket Termoli e nel Basket Acireale. Un rinforzo importante per il team catanese, allenato anche in questa stagione dal riconfermato coach Davide Di Masi.
Il nome caldissimo sul mercato è quello del muscolare Antonio Rotundo,ancora free agents.
Catanzaro, aspettando la rivelazione del nuovo Coach(una nome clamoroso), aggrega ed è pronto alla firma di Riccardo Privitera(classe 2005, con esperienze in Toscana,Viola e Nuovo Basket Soverato) e l’ex Vibo e Lamezia, Francesco Lopez, colpi utilissimi anche per l’Under 19 D’Eccellenza(quel team sarà allenato da Andrea Cattani e Nunzio Sabbatino?).
Novità più che impattanti in Serie D: Basketball Lamezia dice no in extremis.
I giallo-blu, però, lavoreranno in sinergia con Pianopoli che ha grande voglia di strabiliare sul mercato.
Piccione,Mercuri,Carchedi sono lo zoccolo duro. Lazzarotti,così come accennavamo vuole giocare ed il nome nuovo per la panchina potrebbe essere Cosentino.
Non ci sarà bomber Miscimarra che andrà fuori a studiare(idem Ziino da Reggio Calabria,visto alla Pallacanestro Viola).
I sogni? Convincere Rodrigo Monier ed Animo Fragiacomo, spettacolari in tandem proprio con i colori pianopoletani.
In chiave dirigenziale potrebbe entrare l’ex Lamezia Viola,Serafino Cordì(nuovo Dg).
Bagnara,come accennavamo non ci sarà ma continuerà una proficua attività giovanile con i gruppi Under 15 ed Under 14 con Armando Russo e Rosario Pirrotta alla guida.
A questo punto, Vincenzo Lo Presti potrà dedicarsi alla carriera arbitrale(molto promettente), restano liberi Andrea Mollica,Natale Surace,Andrea Chindamo,Marco Barbera ed il rientrante Luppino.Dove firmeranno?
Victor Osmatescu è realmente ad un passo dal Nuovo Basket Soccorso.
Infiammata la Dirigenza Vis:sondato anche l’ex Stingers,Antonio Caccamo.
Crescono le quotazioni di Andrea Pellicanò come Coach degli Stingers Under 19.
In B Femminile,la Ccb di Coach Chiarella confermer larga parte del roster della passata stagione. Ci sarà la figlia d’arte Francesca Avenia,Diop,Villanueva ma non solo.
La novità sarà rappresentata dall’ingaggio, da Reggio Calabria,dell’ex Rieti, Anna Basile.