IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC: MAVRIC ALLA FIRMA PER LA PALL.VIOLA
Ha giocato nelle giovanili con Alfonso Zampogna nella Reggiana.
Thomas Aguzioli è il nuovo innesto dei nero-arancio e promette energia, fisicità e talento.
Non è un tiratore, anche se non conviene “battezzarlo”.
Tanto fisico, voglia di fare, partendo dalla panchina: può giocare da tre ed anche da quattro adattato.
Dopo Thomas Binelli, i reggini firmano un altro Thomas e guardano con fiducia al mercato.
Attesa per il ruolo di straniero, di uno e di due.
Dopo il 16 si capirà se si potrà chiudere l’affare Sebrek, cavallo di ritorno.
Per Emin Mavric,invece, è affare fatto e l’ex Catanzaro sarà, a meno di clamorosi colpi di scena il cinque titolare.
Se dovesse saltare Sebrek, si apriranno nuovi scenari di mercato.
Rende? Lo il come back di Luka Markovic, il roster è quasi al completo. Una pedina, un esterno potrebbe completare il competitivo roster affidato alle mani di Pierpaolo Carbone.
Nel frattempo:
Barcellona Basket 4.0 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta serbo Vuk Gojkovic, ala piccola classe 2005 di 203 cm. Vuk andrà a rinforzare il roster della Serie B Interregionale e delle formazioni giovanili Under 20 e Under 19.
Cus Catania firma Luca Valle e non molla Lo Iacono, Vasta ed ingaggia Corselli insieme al già citato Prior(martedì ascolteremo Coach Gaetano Russo).
L’ex Castelleneta Davide Conidi appare diretto al San Filippo, Cocuzza:Coach Romeo, avrà, sotto canestro l’energia di Collier Broms,ex Dierre(squadra da battere?). Amenta,Mobilia,JJ Varata,Spanò, sono già un nucleo d’assoluta qualità.
Direzione Puglia,invece,per l’ex Catanzaro e Rende, Jovan Miljianic.
In C Unica Calabria Sicilia: allacciate le cinture perchè sarà settimana di importanti ufficialità per gli Stingers. Doppio straniero(di cui uno formato,ed uno non formato per poco), Pandolfi e non solo.
Ottima riscossa per il Siracusa Basket, dell’ex Gioiese, Peppe Bonaiuto:gli aretusei parteciperanno all’Under 17 D’Eccellenza.
A proposito di Under 17: la risposta è “No”. Il giovane Mazza non andrà agli Svincolati Milazzo. Il reggino potrebbe finire in orbita Pallacanestro Viola.
Un reggino out per lavoro, in Trentino, vuole tornare a giocare:Umberto Scorza, prodotto giovanile della Viola, ex Magic,Stingers e Jolly può firmare per il Basket Piani Bolzano Bozen.