IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC, LA VUELLE SALUTA CAPITAN CARLOS DELFINO
Partiamo dalla Serie A e dai ricordi di Viola:Si separano ufficialmente le strade di Carlos Delfino e della Vuelle Pesaro. Dopo tre stagioni assieme il club adriatico saluta il 41enne fuoriclasse argentino, comunque un riferimento che il presidente Ario Costa ha ringraziato: “Un capitano valoroso e sempre pronto a dare tutto per la nostra maglia. A lui rivolgo un grande augurio, quello di vederlo a Parigi 2024”.
Carlos Delfino, così come i suoi compagni di Oro Olimpico, Montecchia, Sconochini e Ginobili ha vissuto la sua prima esperienza in Italia alla Viola Reggio Calabria.
Serve programmazione,impegno e risorse.
Lo dimostra giornalmente la Siaz Piazza Armerina che inserisce, all’interno del proprio organigramma, una pedina super come Giacomo Genovese come General Manager.
Lo dimostra, da tanto tempo ormai, la compagine degli Svincolati Milazzo che, attendendo il colpaccio del nuovo play, lavora con un fuori-categoria dietro le quinte, Giovanni Perdichizzi.
E la Pallacanestro Viola? C’è voglia di ripartire e riprogrammare, seppur in mezzo a tante difficoltà.
Il ritardo c’è ed è evidente, ma in tutta Italia, ed anche nel girone H, i reggini non sono gli unici ancora la palo.
Potrebbe essere un anno di rifondazione.
Un anno dedicato ai giovani talenti ed ad un allenatore altrettanto giovane.
Le ultime, salutato Alescio che da Reggio passerà proprio agli Svincolati, sembra che parte del gruppo dei 2005-06, due anni fa in nero-arancio e l’anno scorso alla Botteghelle,non dovrebbe più andare alla Dierre bensì ritornare alla Pallacanestro Viola.
Si valutano sinergie con altre realtà.
Sempre nel girone H, l’Orsa Barcellona di Coach Biondo volge verso il completamento del roster con l’ingaggio di Umberto Indelicato, scuola Agrigento,nella passata stagione ad Isernia.
Il Cus Catania? E se allenasse Coach Marchesano? SI vocifera inoltre dell’interessamento di un Coach Serbo per il settore giovanile.
Sempre l’Orsa ufficializza l’argentino Manu Cacabelos, giovane di belle speranze.
In B1, bel colpo di Salerno che sta costruendo un roster da leccarsi i baffi:firmato Gabriele Spizzichini attendendo la nuova destinazione del fratello, l’ex Viola Stefano.
Donato Vitale a Materica? Sembrava affare fatto, a cifre da capogiro. Ci sarà un ripensamento?
Sempre in B1, Roseto conferma Santiangeli.
Ripensamenti? Markovic non resta più ad Omegna e ritorna alla corte di Ciccio Ponticiello come ai tempi di Ruvo? Le sue quotazioni verso Npc Rieti salgono ogni giorno di più.
Il vice Fall, a San Severo sarà un altro ex Catanzaro,il georgiano Roman Tchincharauli.
Arnaut ex Rende è ufficiale al Sala Consilina,così come, da poche ore, il lungo Cortese.
A proposito di ripensamenti, il giovane di Stilo, scuola Ferrara,Ilario Simonetti non vuole restare al Sud.Non andrà a Milazzo e pensa a nuova collocazione da Roma in sù(è reduce dalla stagione a Pozzuoli).
In B girone G, Ndour ex Potenza e Termoli è ufficialmente un giocatore del Benevento.
Serie C Unica- Miculis,ex Acireale, è della Dierre, attendendo l’ufficialità.Catanzaro inizierà la programmazione dalla prossima settimana, obiettivo trattenere Sabbatino e Fall e tanti giovani.