IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC: COSA SUCCEDE?
Dove giocherà Marco Laganà?
Post ironico per l’assoluto protagonista del campionato di Serie B appena terminato.Al grido di ”Chi mi comprerà?”.
Vuole e può pretendere una squadra importante ed una categoria altrettanto sontuosa dopo aver dominato prima a Firenze, nonostante una favola sportiva distrutta dall’improvvisazione societaria che, successivamente trascinando in B1 la Gema Montecatini(oggi nella medesima categoria degli Herons).
Suo fratello Matteo, invece, è sempre più vicino nel ritrovare Coach Cardani a Livorno alla Pelle.
L’ex Capo D’Orlando non è l’unico saluto dai paladini: Coach Robustelli analizza svariate offerte, Klanskis può firmare a Desio, Marco Passera riflette se appendere le scarpette al chiodo.
Pallacanestro Viola? Si continuano ad autoproporre atleti,(Giovani e senio) i giochi sono ancora fermi attendendo novità societarie. Nei prossimi giorni ci sarà riunione del Supporters Trust e successivamente l’arrivo di Marcel Vulpis in città(nuovo post di vicinanza nei minuti appena trascorsi). L’obiettivo nel breve-medio periodo da parte della proprietà sembrerebbe quello di vendere il pacchetto azionario, ma, si rischia, rimanendo fermi di “raccattare” davvero poco sul mercato.
Svincolati Milazzo continua a tentare Amar Balic che, in realtà, avrebbe espresso un pensiero sul voler continuare o meno la sua esperienza cestistica.
Nel frattempo, romantico ritorno dell’ex Cus Messina Jacopo Mercante al Bergamo.Il reggino doc Ion Lupusor ad un passo dall’Urania Milano.
La corsa ad Arsenjie Stefaponovic, prodotto di casa Viola, è stata vinta da Crema verso una riconferma.
A proposito di conferme, ad Omegna lavorano bene e con capacità: era impossibile farsi scappare la conferma dell’ex Catanzaro,Nikola Markovic, esterno dal canestro facile, una guardia pura così come ce ne sono veramente poche in giro.
In B1,la Del.Fes pensa all’esperienza di Marco Ammannato, già capitano della Viola, reduce dall’esperienza a Ruvo.
Gardonese sul pezzo: dopo Nikola Markus dal Green Palermo, un pensiero è volto all’ex Viola,Simone Farina, atleta cresciuto esponenzialmente sotto la guida di Coach Bolignano.
Il Monopoli con un roster praticamente al completo ed Antonio Paternoster alla guida rifletterà verso l’ultimo colpo da effettuare.
Bisceglie dice si al possente e capace Jacopo Ragusa.
Semaforo verde per Yande Fall a San Severo.
La Siaz Piazza Armerina? Cerca un play ed un quattro ma, Andrea Lombardo, reduce dalla breve esperienza ai Tigers di Cesena potrebbe essere l’uomo giusto, al posto giusto. Tecnica, carattere e tanti canestri.
Pista al momento non percorribile, lato Siaz, quella che porterebbe alla firma del “nativo” Mirko Gloria.
Tante voci su Yusuf Hamza: l’ex Vis fa gola ed in tanti sono pronti a scommetterci in B D’Eccellenza ed in C unica(piace al Potenza di Coach Bochicchio).
A proposito di lungo, l’ex Dierre Jaxon Collier Broms, vuole, fortemente la B D’Eccellenza.
Tra i nomi caldi c’è un giovane cresciuto tantissimo nell’ultima stagione, ovvero Vittorio Moltrasio.Teramo A Spicchi, chiuso Banin, sonda Claudio Gatta.
Ci trasferiamo nel Lazio dove Ciampino, potrebbe rappresentare una ricca partenza dell’Eurobasket, alla stregua di quel che sta accadendo in Campania, con il titolo del Solofra, acquisito quello della Virtus Salerno(volata in B1), sognando il ritorno del marchio Scandone Avellino.
In terra Laziale, Luca Bisconti, super veterano plurivincitore di campionati a iosa e compagno di squadra di Manu Ginobili, da Under nella Viola di Gaetano Gebbia continuerà la sua esperienza in B Interregionale a Ferentino(dal Ds Carrizo).
Fortitudo Messina dopo il ripescaggio ha già perso Yeyap verso Basket School e Bellomo verso Castanea ma, il giovane asse Cavalieri-Mollica potrebbe essere un punto di ripartenza importante per i nero-verdi che, da sempre, sul mercato sanno lavorare alla grande scovando rivelazioni(vedi Magarinos) e giovani davvero importanti.
E il Castanea? Romantico soggiorno a Roma per il confermatissimo Dani Baldaro che, farà di tutto, insieme alla sua dirigenza per convincere Giordano Chakir a restare.Il Capitolino appare più lontano rispetto al Brindisi ed ha altre offerte sempre in Sicilia.
Può rimanere il volitivo Nello Trupia, partirà il bravo Corti, decisivo nella fase finale del torneo.
In casa Orsa Barcellona, Peppe Costantino, classe 1978, cambia ruolo: lo avremmo voluto sempre in caso, a dirla tutta.
Sarà uno degli Assistenti di Pippo Biondo e ritroverà, nel roster, suo nipote Sergio Doria, scuola Pcr Messina,nella passata stagione agli Svincolati Milazzo. Con lui, il super promettente, figlio d’arte, Renato Sahin che cercherà spazio in cabina di regia.
In C unica, Gela di Coach Totò Bernardo(qui la sua intervista) non sta a guardare. Interessamento per l’ex Orsa Golubovic. Forte curiosità attorno ad un come back di Luigi Dispinzeri reduce dalla stagione alla SIaz. Si vocifera di un incontro con il tiratore Boiardi, lo scorso anno a Pozzallo.
Panormus Palermo confermerà l’ex Green e Catanzaro, Matias Di Marco.In C Puglia, De Bartolo firma con Altamura.
Domani potrebbe essere il giorno del nome della Dierre: al timone non c’è più il Ds Daniele Saccà. Il Presidente Filianoti è impegnato anima e corpo per la ripartenza in bianco-blu.