IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC: COACH BOLIGNANO SALUTA REGGIO?
Se andiamo a computare il numero di squadre che parteciperanno alla nuova B Interregionale in Italia, tutta questa preoccupazione per il ritardo, come avvenne anche nella passata stagione della Pallacanestro Viola potrebbe essere non “Una tragedia”.
Le novità sono che venerdì sarà in città Marcel Vulpis e che, la stampa siciliana, argomenta di un Coach Bolignano(Ancora sotto contratto con i ne sempre più vicino al Capo D’Orlando.
A dirla tutta, nella diretta di questa sera, ci saranno grandissime novità al riguardo.
Il mercato?
Tantissimi movimenti.
Coach Carbone in esclusiva ai nostri microfoni ci ha comunicato che la nuova Bim Bum in versione Serie B, avrà lui al comando con Max Arigliano, rientrato dopo l’esperienza a Catanzaro e Manu Gallo come assistenti.(saltata la trattativa relativa a Umberto Di Martino che continua a ricevere offerte, ma difficilmente si muoverà dalla Calabria, come Ass. a Trapani e Piacenza, Resp. Sett. Giovanile a Scafati, Dierre e non solo).(a tal proposito attenzione ai movimenti dell’ex Orlandina Robustelli).
Sul taccuino, sembra fatta per l’ex Vis e Pallacanestro Viola,Yusuf Hamza.
In A2 la scatenatissima Trapani firmerà anche l’ex Viola Renzi.
L’ex Viola,il gladiatore Baldassarre, salutata Capo D’Orlando firma ad Omega.
L’ex Capo Vecerina a Lumezzane.
Il calabrese Gianluca Carpanzano rimarrà alla corte degli Herons Montecatini in quota Calabria con Daniele Dell’Uomo.
Virtus Salerno ufficializza il lungo ex Scafati, Matrone.
L’ex Viola Mastroianni firmerà a Piacenza alla Bakery.
Ruvo conferma un altro ex nero-arancio Mario Ghersetti.
Nel Lazio attenzione a Città Futura, volo in C e voglia di ripercorrere fasti modello Eurobasket Roma, così come Solofra, con Nino San Filippo alla guida proverà a fare con il marchio Scandone.
Nel girone E, Civitanova pensa a Devil Medizza, ex Catanzaro, tonico rimbalzista visto contro la Pallacanestro Viola in Serie B con la maglia di Monfalcone.
Giampaolo Riccio, ex Avellino, super avversario della serie PlayOut contro Reggio qualche anno fa raggiungerà Donato Vitale a Matelica.
Civitanova potrebbe ingaggiare l’ex giallo-Rosso, nazionale Sanmarinese(come i due ingaggi di Sala Consilina,Moretti e Biordi) Matteo Botteghi.
Da Civitanova saluta Daniele Monacelli, ex Catanzaro in epoca Mastria che ritorna a Isernia.
In B1, Dron, scuola Hsc Roma(è passato anche dalle mani di Coach Barilla, reggino doc, confermatissimo alla Don Bosco Livorno, firma per Ravenna)
Ufficialità in B girone G, Vincenzo Taddeo, vicinissimo alla Pallacanestro Viola nella passata stagione è ufficiale all’Angri di Coach Chiavazzo.Quasi fatto il roster dei campani.(confermato anche il promettente Ruggiero)
Nel girone H, Marangon,classe 2004, sarà il lungo di riserva, ovvero il back-up di Tartamella all’Orsa.
Fortitudo Messina inizia a muoversi:complicatissimo trattenere baby Cavalieri e Mollica.(Giovani d’assoluta prospettiva che sono pronti per un’esperienza formativa al Nord)
Ritorna Tagliano(ottimo three pointer) reduce dall’esperienza a Lamezia.
Confermato Giannullo, si punta a trattenere anche Di Nezza. Iannicelli saluterà con direzione Toscana.
Tanti i nomi caldi: il reggino Valerio Costa,il conterraneo Marco Laganà, Moltrasio,Riccardo Nardi ex Dierre che piace a tante C, Marco Manisi anche lui ex Dierre così come Rajacic.
Tra i nomi caldi c’è anche l’ex Lamezia, Datouwei,tra Altamura e Molfetta.