Serie B InterregionaleSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO RAC

Il post Bolignano? Alla Pallacanestro Viola toccherà per prima cosa parlare, in fretta, della propria programmazione futura.
Medesima “contro-strategia” della passata stagione e si rischia, ovviamente, di arrivare sul mercato troppo tardi.
E’ anche vero che, ci sono tantissimi free agents per 96 squadre, ma il rischio vero è capire cosa stia succedendo all’interno.

Nomi del nuovo Coach? Troppo presto, assodando che l’uomo società Pasquale Motta, fresco papà non dovrebbe cambiare divisa.

L’arrivo del venerdì di Marcel Vulpis, darà una svolta di chiarezza al percorso oscuro e tortuoso della giovane società nero-arancio che ha già voglia di vendere dopo aver fallato svariate strategie, dal coinvolgimento cittadino, alla mancata vendita?

 

Ovviamente,prima di fare mercato, toccherà sbloccare qualche pendenza della passata stagione, ma questa è un’altra storia.

Il Capitano della Pallacanestro Viola Amar Balic? Nonostante svariate e ben strutturate offerte, tecniche ed economiche pare abbia deciso di appendere le scarpette al chiodo per ragioni lavorative.

A proposito di ex Capitani reggini, Agustin Fabi è sempre più vicino a Rieti, sponda Sebastiani.

Un altro ex Viola,Antonello Ricci, pedina duttile ed importantissima non cambia canotta e resta alla Libertas Livorno.

L’altra Rieti, quella di Ciccio Ponticiello,sonda fedelissimi del Coach come l’ex Ragusa, Kassar.

A proposito di “reggini”,l’americano Antony Raffa, in A con la Virtus Roma e con la rinascita dei giallo-rossi in C, firmerà a Fiumicino in B(con lui Andrea Martino).
I giallo-rossi di Coach Tonolli confermano un quasi ex Viola Casale,il saltatore Fokou e Frisari.

Ragusa blocca Cioppa ed ha bloccato Franco Gaetano, nonostante le tante richieste dalla B1 con un biennale.

La scorpacciata di Piazza Armerina? Non è finita. Si pensa al back up di Giovanni Occhipinti che potrebbe anche essere Marco Manisi ed ad un colpo da novanta a 3 cifre per tre anni(si era pensato addirittura a Marco Laganà.)
Dopo Fernadez, conferma fondamentale, Tartamella,Cerruti e Marangon,l’Orsa Barcellona è vicinissima alla scommessa, classe 2005 Tounkara da Firenze.Sondato l’ex Dierre, Mladen Dmitrovic.

In B Interregionale, girone G, Benevento ha praticamente chiuso il roster con Quarta ufficiale, Taylor Garcia ed i colpi che vi abbiamo già raccontato, da Ndour a Spasojevic, da Ferretti e non solo.
Attenti alla Power Basket: sondato Marco Manisi, Niccolò Basile e Bianco alla firma.

Teramo a Spicchi dopo Banin, firma Gatta.

Gli scoop da scoprire? Dove finirà Marco Laganà, chi allenerà la Pallacanestro Viola e chi sarà il play degli Svincolati Milazzo?

Fiusco ex Rende può finire a Matera in C unica.Zhgenti, ex Vis, sta valutando di restare in Georgia.

Novità da Reggio Calabria:il prodotto di casa Aleandre, Alessandro Alescio, alla Botteghelle nella passata stagione non è più vicino come prima alla Dierre, potrebbe finire agli Svincolati che hanno bloccato la sagacia cestistica del Lametino Francesco Giampà, classe 2005,reduce dall’esperienza all’Unibasket Lanciano.

Tra I free agent di lusso c’è Santiago Boffelli e Vladimir Rajacic, ex Lamezia e Dierre rispettivamente.

In C Unica, il Potenza di Coach Bochicchio sonda l’ex Vis Marcone e conferma il veteranissimo, passato da Cosenza, Danilo Lo Russo.

La Dierre del nuovo corso Sant’Ambrogio? Si muove, eccome, nonostante la partenza di Daniele Saccà come Ds.

Matekonis, Gents Miculis ed Angelo Luzza sono i nomi più caldi accanto a due 2004 da urlo “da fuori”.L’accordo con gli ex Botteghelle si farà? Altrimenti, dove finiranno i ragazzi reggini?

Giovanni Mezzacapo ,l’anno scorso a Cecina firma per San Vincenzo.
Il siciliano Giorgio Galipò, scuola Orlandina firma ad Oderzo.

In C unica Calabria-Sicilia, Comiso riparte dalle conferme.
Il pivot inglese Sam Turner giocherà la sua quarta stagione consecutiva all’Olympia Basket Comiso. L’atleta, oggi 28/enne, ha confermato fedeltà ai colori biancazzurri e sarà una delle colonne portanti del roster 2023/2024 insieme al capitano Carmelo Iurato e Lucio Salafia.
L’ex Viola Claudio Negri, continua a firma a Marnate.

Show Buttons
Hide Buttons