IL BASKET PIANGE SAMUEL DILAS
Samuel Dilas, giovane pivot 24enne del Lumezzane basket, formazione bresciana di Serie B nazionale, è morto in ospedale a Brescia dopo un malore accusato nella giornata di venerdì.
Nel mese di Novembre, era stato avversario della Pallacanestro Viola nella gara del PalaCalafiore, giocando, ovviamente la gara di ritorno.
Il giovane, nato a Varese e cresciuto a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, pivot di 206 centimetri, nelle ultime settimane era stato ricoverato in ospedale per una polmonite. Dopo essere stato dimesso, era stato nuovamente ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di terapia intensiva per un malore probabilmente causato da diversi trombi che si erano diffusi nel corpo. Ad annunciare il decesso è stato il Lumezzane basket che aveva chiesto ed ottenuto il rinvio della partita odierna di campionato.
“Siamo profondamente addolorati e sconvolti”, spiega la società bresciana. L’atleta era stato sottoposto anche ad un disperato intervento chirurgico. Le sue condizioni era apparse critiche già nella giornata di sabato e la famiglia aveva chiesto il massimo riserbo in un momento così drammatico.
“La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.
Anche Pallacanestro Viola si è unita al dolore della famiglia