I TRIPODIANI CONTINUANO A VINCERE: BOTTEGHELLE BATTE PALERMO
E sono dodici!
Missione compiuta al Pala Mangano per la Botteghelle di Coach Tripodi, che torna a casa con un altro successo battendo la Leonardo da Vinci Palermo.- scrive la nota.
Il primo quarto è giocato a viso aperto da entrambe le squadre, che viaggiano su un sostanziale equilibrio, chiudendo sul 16 pari.
Nella seconda frazione di gioco, la Botteghelle cambia passo, soprattutto in difesa e con Alescio A. e Mazza allunga, chiudendo sul +14.
Ma Palermo non ci sta e, alla ripresa del gioco, prova subito a ritornare in gara guidata dalle giocate di Leone.
..Coach Tripodi, però, trova in Schiavone punti importanti e anche ottime risposte dalle prove di Arcudi e Sarli, riuscendo così a tenere a distanza i siciliani.
La partita è ancora aperta e i ragazzi di coach Drigo non la vogliono perdere, ma la Botteghelle oggi la vince di squadra e con sette punti in fila di Mazza e la freddezza di Surace in regia ed ai liberi, porta a casa la vittoria.
Menzione speciale, oggi, per Niccolò Alescio, capitano sempre presente e col sorriso, vero uomo squadra e, il canestro di oggi negli ultimi minuti di gioco, è il punto esclamativo a questa vittoria ed il giusto premio per chi si fa trovare sempre pronto ed al servizio della squadra, bravo Niccolò!
Leonardo da Vinci Palermo
Academy Botteghelle Basket
59-74
(16-16 / 23-37 / 47-58)
Campionato U17 d’Eccellenza.
5^ Giornata di Ritorno.
Pala Mangano, Palermo.
06/04/2023.
Palla a due, ore 17,30.
Leonardo da Vinci Palermo:
Genchi 2,
Dall’Acqua,
Adelfio 2,
Parrino,
Gagliardo 2,
Sobrá 5,
Burgio 8,
Gulizzi 5,
Piazza 15,
Leone 20,
Cortina,
Battaglia.
Coach, Drigo.
Academy Botteghelle Basket:
Alescio A. 15,
Alescio N. 2,
Arcudi 3,
Mazza 22,
Polimeni,
Sarli 5,
Schiavone A.,
Schiavone F. 19,
Scopelliti,
Surace 8.
Coach, Tripodi.