EccellenzaSlider

I PICCOLI TRIPODIANI VINCONO ANCHE A GELA

Ancora una vittoria per gli under 17 della Botteghelle Academy sul campo della Basket School di Gela.

Inizio a ritmi bassi con tanti errori da entrambe le parti, pochi canestri e squadre che faticano ad entrare in partita.

Coach Tripodi prova in più modi a scuotere i suoi ragazzi che subiscono, peró, la fisicità dei siciliani e vanno sotto nel primo tempo di cinque lunghezze.

Al rientro degli spogliatoi, l’inerzia è sempre della Basket School, con Fomba a dettare legge sotto canestro, fino ad arrivare al + 11 a metà terzo quarto.

Ma ancora una volta, nel momento più critico della gara, esce il carattere della Botteghelle, guidata soprattutto dalle giocate offensive e difensive di Surace e dalla presenza a tutto campo di Pes: break importante che porta i reggini a giocarsi l’ultima frazione di gioco sul + 7.

L’ultimo quarto è il più bello della gara per intensità e agonismo, con la Botteghelle che gestisce il prezioso vantaggio e Gela che prova in tutti i modi a rientrare.

Francesco Schiavone e Alessandro Alescio – quest’ultimo anche oggi top scorer dei suoi – segnano punti pesantissimi che tengono a distanza i siciliani.

La difesa si stringe, liberi di Surace – oggi precisissimo – e Mazza mettono in cassaforte un match difficile e conquistato con tanto sacrificio da tutti gli atleti scesi in campo, oggi supportati da una bella cornice di tifosi a seguito tra compagni di squadra e genitori, bel segno di un gruppo che cresce di giorno in giorno e che vuole continuare a togliersi tante soddisfazioni.

Basket School Gela – Botteghelle Academy 60-69 (8-9; 29-24; 39-46)

Basket School Gela: Bernardo 10, Daidone 6, Gatto 2, Fomba 22, Marletta 4, Adamo 6, Giudice, Scifo 4, Vella 6. Coach: Savarese

Botteghelle: Alescio A. 19, Alescio N., Mazza 9, Pes 12, Polimeni, Sarli 1, Schiavone A., Schiavone F. 11, Scopelliti 2, Surace 15. Coach: Tripodi.

 
Show Buttons
Hide Buttons