I GIOVANI DI CALABRIA CRESCONO:SCONFITTA 69 A 63 CONTRO LA RAPP.SICILIA
Ottime indicazioni in arrivo dall’altra parte dello stretto all’interno del test giocato a Messina.
E’ vero: ogni gruppo giovanile ha la sua storia, ha i suoi effettivi migliori, ma è anche vero che, anche nelle annate di difficoltà numerica e qualitativa occorre continuare a lavorare sodo.
Qualora ci fosse stabilita nei programmi e nei tornei in programma, anno per anno, magari istituzionalizzandoli(vedi Trofeo delle Province) sarebbe anche una buona notizia.
La Calabria giovanile è viva e gli scarti degli ultimi anni, subiti e mai digeriti, sembrano allontanarsi grazie ad un ritrovata organizzazione e voglia di fare gruppo come si deve.
Merito di tutto ciò, va attribuito al bravo Umberto Di Martino, pronto a dare nuova linfa e serenità ad un Comitato Regionale Fip a caccia di certezze.
Bella ed intensa la gara di Messina tra le rappresentative maschili 2009 di Calabria e Sicilia. Tanto equilibrio ed ottimi spunti per i rispettivi staff tecnici.
Vi basti pensare che a 4 minuti dal termine la Calabria sembrava poter essere in grado di vincere.
Tappa di avvicinamento al Trofeo del Mediterraneo che passerà anche dal ritrovato Pianeta Viola(E’ stata fatta la nuova tracciatura per il basket con le aree pitturate? Sono stati risolti i problemi con l’impianto elettrico o si giocherà con il gruppo elettrogeno così come avvenuto durante il Trofeo delle Regioni di Futsal?).
Presenti I coaches Gallo, Russo, Todaro, il preparatore Surace e il dirigente Fip Priolo, organizzatore della trasferta peloritana.
Per il team di Coach Drigo della Sicilia, a canestro con continuità Ammoscato e Incammina,Mollica da Bagnara Calabria ed Anello da Vibo Valentia in evidenza per i calabresi. Termina 69 a 63.