Story

HB SERGIO LUISE

Oggi compie gli anni. Qualche ora ha firmato come Assistente di Sandro Dell’Agnello, gloria della sua JuveCaserta, in quel di Rimini.Indimenticabile il suo passaggio in neroarancio.

Sergio è reduce da due anni come capo allenatore nella squadra della sua città, la Juve Caserta 2021, militante nel torneo di serie B. Luise è un allenatore di grande esperienza, con un curriculum ormai ventennale non solo come assistente in serie A2 ma anche in serie A1. Laureato in scienze ambientali e in scienze motorie, il trainer vanta una conoscenza profonda e stima professionale con coach Sandro Dell’Agnello, avendo già lavorato insieme in coppia ai tempi di Forlì.

 

 

La carriera cestistica di Luise, dopo un passato anche da giocatore nelle serie minori, è strettamente intrecciata con la storia della Juve Caserta. Proprio nella sua città Sergio ha iniziato la carriera prima come tecnico delle formazioni giovanili, per poi approdare come assistente allenatore in Legadue e in serie A1. Dal 2014 la scelta di intraprende percorsi lontani dalla sua città: a Vasto come responsabile del settore giovanile e capo allenatore, poi nel 2016/2017 assistente in serie A2 a Recanati, nel 2017/2018 assistente alla Viola Reggio Calabria, dal 2018 al 2020 assistente a Scafati e nel 2021-2022 primo assistente alla Pallacanestro Forlì proprio con Sandro Dell’Agnello. Negli ultimi due anni il ritorno a casa, nella sua Caserta.

Show Buttons
Hide Buttons