C Sicilia-CalabriaSlider

GRAVINA CORSARO, LA DIERRE SI ARRENDE ALL’ULTIMO TIRO

Bella,intesa, combattiva ma orfana dei due punti.
Non inizia nel verso giusto il 2023 della Dierre Basketball Reggio Calabria, sconfitta sul terreno amico per opera dello Sport Club Gravina che, firma l’impresa corsara, vincendo a Reggio Calabria con il punteggio finale di 69 a 72.

Gara combattutissima.
Dierre più che “incerottata”. Romeo è out per influenza. Manisi e Collier Broms stringono i denti ma, la carta in più arriva dall’energia e dai canestri di Antonio Smorto, al suo esordio stagionale con il team di Coach Rugolo.

Gravina vola avanti, per due volte, sia nel primo che nel secondo periodo sino al più otto.
I reggini riescono a ricucire il gap andando all’intervallo sotto di cinque punti.
Lalic ben figura, Santonocito si dimostra un grande tiratore.
Smorto,invece, regala spettacolo con una schiacciata da cineteca.

Nel terzo periodo, la Dierre va nuovamente sotto di otto lunghezze: la scossa, per Laganà e soci è più che efficace e spedisce i locali in vantaggio.
Efficace Pandolfi. Si intravedono buone cose da un volitivo Surfaro.

A quel punto, la sfida diventa una sorta di gara a scacchi.
Pesantissime le triple di Barbera: quella da otto metri chiude il terzo quarto, una, molto più pesante, meno spettacolare ma più efficace firma il piccolo mini-break che regala il successo agli etnei.
Smorto, ancora lui, tenterà il tiro della disperazione a caccia dell’overtime, senza riuscirci.

Due punti persi pesanti, un momento complicato che, farà viaggiare i reggini verso un nuovo impegno interno, domenica,in casa contro la quotatissima Fortitudo Messina.

Dierre-Gravina 69-72 (17-22, 33-38, 54-54)
Dierre: Marcianò, Manisi 6, Pisapia, Ripepi 4, Romanò, Pandolfi 20, Smorto 18, Surfaro 2, Collier Broms 11, Laganà 8. All. Rugolo, Ass. Pandolfi
Gravina: La Mantia R., Barbera 12, Lalic 23, Spina 2, Santonocito 14, La Mantia G. 10, Privitera, Oluic 11, Zambataro, Renna, Magrì. All. Guadalupi, Ass. Lazzara
Arbitri: Greco e Tolomeo di Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons