GRANDE PARTITA UNDER 17 TRA ALAN E MICROMEGA AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GIOIA TAURO
Una sfida combattutissima fino all’ultimo canestro, che alla fine ha visto prevalere i cosentini della Micromega dopo un tempo supplementare.
Le due squadre hanno dato vita ad una gara spettacolare con ritmi elevatissimi e un sano agonismo, caratterizzata da grande correttezza su entrambi fronti. Fin dall’inizio si è compreso benissimo quanto forti erano le motivazioni da un lato e dall’altro. Una partita punto a punto, con il primo quarto chiuso sul punteggio di 16 a 15 a favore dei padroni di casa . Nel secondo (35/24) e terzo quarto (47/41) Alan prova ad allungare grazie ad un’ottima prestazione di Germanò che alla fine fa registrare uno score di 31 punti. Micromega, mai doma, non molla e mette in campo tutte le forze per recuperare la gara portandosi sul punteggio di 61 a 61 alla fine dei tempi regolamentari. Ai supplementari, Micromega dimostra maggiore lucidità e precisione portando a casa una vittoria pesante, con Donnici (21 punti) e Guido (16) trascinatori della squadra.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
BASKET ALAN GIOIA TAURO: Orsino, Lollio, Giovinazzo 5, Costa, Iacopino 13, Germanò 31, Monea 11, Greco, Rossetti, Tomaselli 2, Pelaia, Martorano 6 All. Giuseppe Polimeni MICROMEGA BASKET COSENZA: Filareti, Donato, Giacoia 10, Vasta 4, De Marco 11, Guido 16, Donnici 21, Madrigrano 5, Tirino, Carravetta 2, Fabiano 2 All. Emanuele Gallo