GRANDE BASKET GIOVANILE: NELLA PRESEASON SI SONO SFIDATE REDEL VIOLA E ALAN GIOIA TAURO
Reggio Calabria – Si chiude il percorso di preason della categoria Under19 con la partita di cartello. Nel rinnovato Palacalafiore infatti, si scontrano i “gold” della Redel, profondamente rinnovati quest’anno, solidi, giá in ottime condizioni di forma, e i campioni regionali “silver” della passata stagione.
Ne viene fuori una partita, godibile, ben giocata da entrambe le compagini, ossuta, gagliarda e a tratti divertente.
I giovani Redel, nel complesso, sembrano avere un roster più completo e duttile, conducono le danze sin dalla prima palla a due, trovano punti e soliditá da Marinelli, MVP di giornata, e Alescio, due che certamente possono fare la differenza, ben coadiuvati da Sgarlato, Mazza, e i propositivi Pes, Pisapia e l’ex Iacopino.
Di contro Alan risponde con la freschezza di Germanò, la tecnica di Monea, la presenza e i punti di Pezzimenti. Un pò sottotono, anche perchè pesantemente condizionato dai falli, l’altro pezzo da novanta del roster pianigiano, Cutrì.
Redel sempre avanti nel punteggio, Alan non sbraca e quando va sotto di 18 e brava a rientrare fino al meno sette, ma i padroni di casa riallungano fino al 76-63 finale, che sancisce la meritata vittoria della Viola.
Ottime indicazioni per coach Polimeni, in vista dell’esordio in Dr1 con la Cestistica.
Partita non facile da arbitrare per un solo arbitro, forse per questa velocitá di gioco avere un secondo arbitro sarebbe stato meglio.
Viola – Alan 76-63
( 24-18; 14-11; 21-16; 17-18).
Viola: Alescio 12, Marinelli 22, Corsaro, Macrillante, Surace, Nicolò 1, Iacopino 3, Sgarlato 18, Mazza 12, Pisapia 3, Pes 5.
Alan: Pezzimenti 24, Gentile, Giovinazzo, Monea 5, Germanò 22, Cutrì 6, Costa 2, Olaksiuk 2, Dominici 2, Caratozzolo, Tomaselli.