GLI ARANCIO VINCONO SUI NERI: E’ STATO SUPER DERBY UNDER 19
Il calendario del campionato Under 19 regionale della Fip non mente: ieri si è disputato il divertente derby tra Pallacanestro Viola Supporters Trust Nero e Pallacanestro Viola Supporters Trust Arancio.
E’ proprio questa la dicitura che appare sugli organi federali e che va ad implementare le idee di un settore giovanile che si sta formando praticamente da zero.
Vista la richiesta ed i tanti atleti, lo staff tecnico ha deciso di iscrivere due diverse squadre nel medesimo campionato che si andranno ad affiancare all’attività di minibasket ed al Campionato Under 17 d’Eccellenza.
La pratica, usata tantissimo durante il ciclo del grande settore giovanile della Cestistica Piero Viola oggi potrebbe rappresentare una bella novità.
Campionato iper competitivo per i giovani che giocheranno, tutti, sotto categoria.
La selezione nera è allenata da Max Modaffari, quella arancio da Seby D’Agostino.
Larga parte dei 2006 giocano nella nera, i 2004 in orbita prima squadra Fabio Freno e Radusin giocano con l’arancio.
C’è anche tempo per il basket mercato perché dopo Accurso e Cuzzocrea, entrambi 2005,anche il 2004 Ziino ed il 2005 Rizzieri arrivano dalla Scuola di Basket Viola.
Ne viene fuori una gara divertente: Più sul pezzo l’arancio di Seby D’Agostino che vince con il risultato di 63 a 78.
Sarà un campionato duro per entrambe le formazioni pronte a giocare “sotto-categoria” ma, l’ambizione è provare a conquistare la fase successiva per poi unirsi in un bel super gruppo, situazione che manca, probabilmente dai tempi dei 96–97(Lupusor,Latella,Osmatescu ecc).