Serie B InterregionaleSlider

GIORNATA IMPORTANTISSIMA:PALLACANESTRO VIOLA INCONTRA GIUSE BARRILE

Giornata importantissima per il futuro della Pallacanestro Viola.

Alle ore 18, il Presidente Laganà ed i suoi soci, da quel che siamo riusciti a carpire, andranno a colloquio, nuovamente con Giuse Barrile.

Per tre anni General Manager del progetto nero-arancio nato dal volere dei tifosi e da sempre con questi colori nel cuore, prima da giornalista e poi da dirigente, Barrile andrà a capire se ci possono essere, ancora, i presupposti per un eventuale ripartenza insieme.

La sua presenza all’interno di questa riunione, potrebbe essere fondamentale per capire se esistono le condizioni per un connubio ed un eventuale incarico, dopo la richiesta palesata a mezzo stampa il primo di agosto 2022 dal club.

E’ notorio, sottolineare, di quanto siano ristretti i tempi, anzi, di quanto i tempi siano scaduti con gli altri team già al lavoro per preparare amichevoli e supercoppa.

Dunque, in caso di regolare partenza, si tratterà di una partenza in uno stato emergenziale, dove, l’aspetto gestionale della chiusura della passata stagione è la chiave primaria e dove si andrà avanti probabilmente in una condizione complicata, visto l’ipotetico budget e le scarne liste dei free agents.

Insomma, probabilmente al dirigente reggino verrà chiesto un mezzo miracolo in composizione del team così come accadde a più battute durante la sua storia sportiva.

In caso di “Si” non avrà a che fare con nomi del mercato internazionale come Mazzarino, Bunn e Maestranzi ma, siamo sicuri, riuscirà a trovare qualche asso nella manica.

Il tempo è tiranno,il Supporters Trust è sceso in campo con la raccolta adesioni ma la formula che ribadiamo, potrebbe regalare un po di tranquillità.

La formula

La formula del campionato prevede quattro gironi da 16 squadre con turno di andata e ritorno. Al termine:
1) le prime 4 di ogni girone accedono a 4 tabelloni playoff da 4 squadre ciascuno, su due turni. Le vincenti passano ad un concentramento in campo neutro, con girone all’italiana: al termine delle 3 gare, le prime due classificate sono promosse in A2 2023/2024.
2) le squadre classificate dal 5° al 12° posto accedono ad un turno unico al meglio delle 5 gare (5-12, 6-11, 7-10, 8-9): le vincenti accedono alla Serie B, le altre si riposizionano in Interregionale.
3) Scendono direttamente in Interregionale le squadre che al termine della stagione regolare si classificano dal 13° al 16° posto.
La stagione regolare prenderà il via domenica 2 ottobre 2022 e terminerà domenica 7 maggio 2023. I playoff avranno inizio domenica 14 maggio 2023. A seguire le Final Four per le due promozioni in A2.

Show Buttons
Hide Buttons