DR1 CALABRIA

GIOIESE SI CONFERMA, VITTORIA ANCHE NEL TESTA-CODA

Reggio Calabria – Entusiasmante testa coda, in questo terzo turno della fase ad orologio del campionato di DR1.
Per merito dei padroni di casa, autori di una partita di grande livello, e un pò per demerito della capolista, apparsa oggi poco brillante, molle a tratti, decisamente svagata in difesa, rispetto a come ci aveva abituato.
Pronti via e Soccorso parte forte in difesa (1 solo punto concesso nei primi tre minuti di gioco), e bene in attacco: 5-1, poi 8-7.
La Cestistica sembra un fantasma in campo, subisce l’ottima difesa soccorsina, poi trova qualche buon numero da Ciccio Russo e Cutrì, e mette bene il naso avanti, iniziando a difendere con attenzione. Al tempino è +7 per gli ospiti (11-18).
Secondo quarto da antologia per Soccorso, Casciano, Cuya, Staropoli segnano da ogni parte, El Aouina resiste sotto i tabelloni e trova qualche buona giocata. Gioia subisce, va sotto anche di sei (33-27), poi risale coi miracoli di Ciccio Russo e Germanò. A metá tempo gli ospiti restano col muso avanti, ma è partita vera: 41-43.
   
È il terzo quarto che segna il ritorno in cattedra degli ospiti, sia in attacco, dove arriva la continuitá dai Russo, Monea, Lupoi e Germanò, che in difesa, che si stringe intorno a Cutrì che stoppa e intimidisce. Al trentesimo il break è cosa fatta : 52-69.
Il quarto quarto è segnato da buone percussioni dei locali, che abbozzano un tentativo di rimonta fino al -9, ma finiscono col cedere alla maggiore esperienza della capolista, che allunga e vince 85-70.
Tanti applausi ad una grande Soccorso, ma va detto che la Cestistica, in una giornata decisamente negativa, la porta a casa col solito spirito vincente. Del resto, 18 partite di fila non si vincono per caso.
Orologio che, a giudicare dai risultati, si sta rivelando molto spettacolare e incerto.
La Cestistica tiene la vetta, Soccorso tiene l’orgoglio e gioca alla grande.

 

Soccorso – Cestistica Gioiese 70-85
( 11-18; 30-25; 11-26; 18-16)
Soccorso: Marcianò 14, Cuya 9, Saieva, Staropoli 6, Badawi, Casciano 10, Larocca 9, Ursolo, El Aouina 9, Nato 2, Alescio 9, Maio 2.
Cestistica: Germanò 8, Monea 7, Nicoletta 4, Gioffrè, Pezzimenti 3, Lupoi 7, Russo G. 11, Stanganelli, Russo F. 31, Caratozzolo 1, Romeo, Cutrí 13.

Show Buttons
Hide Buttons