DR1 CALABRIA

GIOIESE SENZA PROBLEMI:BATTUTO IL CUS

Gioia Tauro – Torna al Palamangione la Cestistica Gioiese dopo la pausa del girone di andata, e doma senza troppi problemi il Cus Cosenza, con una prova complessivamente attenta ed accorta.
È il primo quarto a scavare una bella distanza (24-11) con una Cestistica brillante in difesa e con buoni giochi in attacco da De Gregorio, Romanò e Lupoi. Ma gli Spartani sono molto bravi a rientrare nel secondo quarto, fino al meno sei, salvo poi il nuovo allungo dei pianigiani targato Ciccio Russo ( stasera in una versione più normal, 17 per lui alla fine) e Salvatore De Gregorio.
Nel terzo quarto i padroni di casa cominciano con un eclatante 12-0 tutto difesa e contropiede e, nonostante un Appeso da 12 punti in sequenza, mettono in ghiaccio la partita con i numeri di Giovinazzo, che segna e stoppa, stoppa e segna. Al 30′ è 60-40.
Quarto finale accademico, succede poco dal punto di vista dell’inerzia e la Cestistica tiene un vantaggio comodo fino al 75-52 finale, che proietta la Cestistica sempre ai piani altissimi del campionato.

CESTISTICA: Laruffa, Romanò 7, Pezzimenti 2, Germanò 6, Lupoi 6, Russo G. 17, Giovinazzo 4, Russo F. 17, Zumbo 2, Romeo 2, De Gregorio 10, Mauro 2.

CUS: Giovene 9, Caruso, Grimoli, D’Agostino, Motta 4, Greco 8, Russo 9, Grandinetti, Piro 4, Colucci, Appeso 18.

SERIE D CALABRIA
POLLINO 16
GIOIESE 16
BOTTEGHELLE 14
STINGERS 12*
CUS COSENZA 10*
BAGNARA 10
NUOVO BASKET SOVERATO 6
PIANOPOLI 4
SMAF 4

Show Buttons
Hide Buttons