DR1 CALABRIA

GIOIESE IN RISCATTO:NON BASTA SUPER FRENO ALLA BOTTEGHELLE

Reggio Calabria – Pronta riscossa della Cestistica Gioiese che, nello spazio di due settimane, sullo stesso campo e contro la stessa avversaria, i ragazzi terribili di coach Tripodi, rende pan per focaccia vincendo con lo stesso scarto con cui aveva perso la precedente partita.
Pronti via e si capisce subito che, con un De Gregorio in più ( ma anche un Pezzimenti e un Laruffa in meno) e con un Peppe Russo lontano parente del fantasma ammirato(o non ammirato) 14 giorni prima, la musica sarà leggermente diversa. Eppure, con un Freno formato deluxe e Bayoud bello carico, i giovanotti reggini tengono botta alle giocate dei fratelli Russo e di De Gregorio e chiudono in partita il primo quarto ( 25-29 per i viola di Gioia Tauro).
Nel secondo quarto più difese che attacchi, più scompiglio che ordine, e alla fine il vantaggio dei gioiesi resta immutato all’intervallo lungo ( 40-44).
Il capolavoro pianigiano avviene nel terzo periodo, con l’allungo inesorabile e preciso che scombina i piani dei locali, capaci di reagire col solo Freno alle bombe in serie ( ben cinque!) dei fratelli Russo. Al 30′ la Cestistica scappa via (66-53).
Nell’ultimo quarto Gioia prova a stare in controllo, ma Freno è inarrestabile e prova a rimontarla: Botteghelle si avvicina ma mai abbastanza per concludere la rimonta. Giovinazzo e Russo la chiudono. Primo e importantissimo cin cin esterno di questa seconda fase per la Cestistica, che adesso aspetta Pollino, in casa, in questa corsa al miglior posizionamento in vista playoffs.Gli atleti della Cestistica dedicano il successo a Giovanni Laruffa:il classe 2002 ha dovuto abbandonare la ciurma per ragioni lavorative con direzione Spagna.

Botteghelle- Cestistica 77-86
(25-29; 15-15; 13-22; 24-20)

abellini👇
Academy Botteghelle Basket:
Schiavone 3,
Sorbara 6,
Ielo,
Surace,
Freno 41,
Riversata,
Alescio A. 5,
Mazza 5,
Viglianisi Al. 3,
Bayoud 4,
Gualino 6,
Pucinotti 4.
Coach, Tripodi.
Ass. Coach, Viglianisi An.
Cestistica Gioiese:
Monea,
De Gilio,
Romanó 3,
Germanó 2,
Lupoi 7,
Russo G. 22,
Giovinazzo 8,
Russo F. 30,
Zumbo 1,
De Gregorio 11,
Mauro 2,
Coach, Polimeni.
 

 

1 GIOIESE 28
2 POLLINO 26
3 ASD BOTTEGHELLE BASKET 22
4 STINGERS 18
5 CUS COSENZA 16*
6 BAGNARA 14*
7 NBS EDIL MC COS SOVERATO 10
8 PIANOPOLI 8
9 SMAF 6

 

Show Buttons
Hide Buttons