GIOIESE GAGLIARDA E CONCRETA:C’E’ VOGLIA DI FINALISSIMA
Gioia Tauro – Va alla Cestistica gara1 delle semifinali del campionato di serie D calabrese.
Con Vincenzo Giovinazzo in tribuna, stampellato ( auguri a lui per il suo percorso di guarigione) a fare il primo tifoso, i ragazzi di coach Polimeni partono a razzo con diavolerie continue dell’MVP della sfida, Salvatore De Gregorio ( 21 per lui e tripla doppia modello Jokic), e la solidità di capitan Ciccio Russo. Bagnara, con tanto e corretto pubblico al seguito, non molla di un centimetro, e risponde con Bagnato, Mollica e capitan Surace. Il primo quarto si chiude sul +6 Gioia ( 21-15).
Nella seconda frazione Ciccio Russo e De Gregorio pigiano sull’accelleratore, la difesa limita bene gli attacchi bagnaresi, e Gioia vola al riposo à +17 (48-31).
Alla ripresa dall’intervallo lungo Andrea Mollica suona la carica per i suoi e tenta il riavvicinamento, ma Gioia estrae dal cilindro il talento gioiese Michi Germanò, che segna dieci punti in fila e tiene a distanza Bagnara ( 66-44).
Ultimo quarto accademico, bella energia dei padroni di casa con Pezzimenti, Romanò, Stanganelli e Mauro, Bagnara si intestardisce un pò nel tiro da fuori e prende una imbarcata forse troppo ampia per quanto visto in campo. Finisce 87-55.
Già mercoledì si torna in campo, i viola dovranno fare molta attenzione, Bagnara sa come rimontare e ha i numeri per dare fastidio ai ragazzi di coach Polimeni. Appuntamento fra 3 giorni al PalaBrian Oliver di Bagnara, alle ore 19:i costieri di Armando Russo le proveranno tutte per tenere viva la serie, i viola, invece, proveranno a chiuderla.
Cestistica Gioiese – Basket Bagnara 87-55
( 21-15; 27-16; 18-13; 21-11)
Cestistica: De Gilio, Stanganelli 2, Romanò 3, Pezzimenti 7, Lupoi 2, Russo G, 4, Russo F. 29, Monea 3, Germanò 11, De Gregorio 21, Mauro 5, Ventra.All Polimeni Ass Travia
Bagnara: Bagnato 7, Messina, Larizza 8, Barbera 4, Surace 12, Chindamo 3, Caratozzolo, Lopresti 2, Consolo, Mollica 19.All Russo Ass. Pirrotta