DR1 CALABRIA

GIOIESE CORSARA CONTRO UN OTTIMO SOVERATO

Comincia con una sconfitta tra le mura amiche l’avventura del Nuovo Basket Soverato nel campionato di serie D: al Palascoppa passa la Gioiese che si impone col risultato finale di 51/55.

Match caratterizzato dal punteggio basso con i locali in rimonta sul finale.

Una partita divertente ed emozionante, a dispetto del punteggio piuttosto basso, disputata davanti ad un caloroso pubblico(più di cento unità).

 

Il primo quarto è equilibrato e la partita scorre via a buoni ritmi: 18/18 il parziale. Nel secondo quarto, invece, gli ospiti fanno registrare un primo allungo, sfruttando la vena realizzativa del solito implacabile Russo e qualche imprecisione in attacco dei soveratesi: all’intervallo si va così sul 23/31. Nel terzo quarto, dopo un iniziale strappo della Gioiese, che si porta anche sul +14, il Soverato, trascinato da uno scatenato Citraro(nuovo innesto per il team di Coach Pirillo), inizia una rimonta che incendia il pubblico locale e mette pressione agli avversari, che iniziano a spendere qualche fallo di troppo e raggiungono quasi subito il bonus: i bianco-blu, però, non sono precisi ai liberi. Parziale del terzo quarto 35/40. Nell’ultimo periodo, Soverato rosicchia ancora punti, portandosi a circa tre minuti dalla fine sul – 2. La rimonta sembra quasi completata, ma nel finale la Gioiese ha ancora benzina nel motore e riesce a mettere il muso davanti e a portare a casa la prima vittoria stagionale: 51/55. Prestazione di cuore e grinta dei ragazzi di coach Pirillo, che pagano le basse percentuali ai liberi e un secondo quarto di disattenzione offensiva e difensiva. Russo,invece,è il solito implacabile risolutore all’interno di un gruppo giovane e ben allenato che ha voglia di volare alto.

 

NBS 51 – CESTISTICA GIOIESE 55
(18-18; 5-13; 12-9; 16-15) Arbitri: Sposato e Tolomeo

NBS: Citraro 18, Paoletti 1, Goglia 11, Tuccio L., Romeo, Tuccio G.3, Lupica 4, Riccio 3, Le Rose, Maida 11, Rotundo, Longino ne. All. Pirillo

Gioiatauro: De Gilio, Zumbo, Laruffa, Germano, Stanganelli, Lupoi 6, Russo G. 7, Giovinazzo 3, Russo F.26, Pezzimenti 2, De Gregorio 11. All. Polimeni

 

SERIE D CALABRIA
SMAF 2
BOTTEGHELLE 2
GIOIESE 2STINGERS O*
CUS COSENZA O*
POLLINO 0
NUOVO BASKET SOVERATO 0
PIANOPOLI 0
BAGNARA 0

Show Buttons
Hide Buttons