GIGI BRUNETTI CONFERMATO A MOLA IN C GOLD PUGLIA
L’ex Mastria Catanzaro continua nel suo impegno cestistico.
Ecco la nota
Siamo a quota sette conferme, tre per lo staff tecnico, quattro per il gruppo squadra.
Rompiamo subito gli indugi e ve la piazziamo così senza mezze misure. Gigi Brunetti è l’ottava.
La MNB 2012 prende sempre più forma e si riscopre “replicante” di se stessa per dirla con Blade Runner. Con qualche nuovo “inserto”, fisiologico, a puntellarne l’anima.
Si riprende a coltivare un discorso da dove ci si era fermati, anzi per Gigi non proprio, la sua stagione ha avuto un appendice vincente, con le 3 gare di finale C Gold Basket Corato-Virtus Molfetta. 3-0 per i coratini con Gigi in campo e via alla festa promozione. Contributo importante nell’atto conclusivo di una stagione, ma non è la stessa cosa. Gigi lo sa. E per questo vuole riallacciare quel percorso interrotto a un soffio dalla finale. Mnb per il secondo anno consecutivo, nella sua carriera solo in un’altra occasione aveva raddoppiato in fatto di stagioni appaiate, a Barcellona Pozzo di Gotto, Semifinale al primo anno in B, finale al secondo. Corsi e ricorsi storici.
26 presenze nell’ultima stagione, 52 nel totale con Mola, 12 punti per allacciata di scarpe. 723 punti e 13.9 per gara singola nel suo percorso totale con questa casacca. Cassetta di sicurezza dalla lunetta, quasi-sentenza nell’area da entrambi i lati del canestro.
Estate 2022, non una delle tante nella vita di Gigi. Special Summer.
“E stata una estate particolare incentrata sull’organizzazione del matrimonio. Il basket però come sempre, ha ricoperto uno spazio molto importante per me. Ritornare a Mola sarà un piacere e quest’anno voglio con tutto me stesso conquistare quello che ci è sfuggito la scorsa stagione. Ripartire con buona parte del gruppo dell’anno scorso dovrà essere il nostro punto di forza, confidando poi nell’apporto che ci sapranno dare i nuovi. Ora testa al matrimonio e poi via per una nuova avventura con la MNB”
Auguri Gigi, Auguri Monica: “La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate”
Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.” (Luis Sepúlveda)
Donatello Biancofiore