GIANNI TRIPODI NUOVO REFERENTE TECNICO TERRITORIALE PER LA CALABRIA
Un momento di ripartenza generale, per far bene e guardare avanti.
Il Settore Squadre Nazionale Centrale di concerto con la Fip Calabria ha scelto il nome del nuovo Referente Tecnico Territoriale maschile che subentra a coach Simona Pronesti: incarico per il reggino Gianni Tripodi, allenatore e formatore nazionale che rappresenta un quid elevato in più per tutto il movimento.-Scrive la nota.
Dai primi passi nel settore giovanile creato da Gianfranco Benvenuti fino alla Serie A delle stelle degli anni ottanta e novanta.
Tantissime esperienze vincenti per il tecnico calabrese: ha scritto pagine indelebili ed indimenticabili in giallo-rosso, allenando il team volato in B nel 2005, ha vinto ovunque tra Basilicata a Bernalda con il grande slam coppa più campionato ed in Sicilia a Ribera. E’ già un allenatore benemerito.
Il Presidente del Comitato Regionale Fip Paolo Surace ha affermato: “ci affidiamo alla qualità e professionalità di Coach Tripodi. Abbiamo allenatori straordinari che hanno scritto pagine su pagine del nostro basket e Coach Tripodi, in questo momento storico, può diventare la carta in più per tutti i nostri giovani che militano sul territorio regionale. Ringraziamo coach Pronesti autrice di un gran lavoro negli anni passati. Simona che per adesso ha scelto di fare la mamma a tempo pieno, ha dato un rilevante impulso quantitativo e qualitativo all’attività. In bocca al lupo adesso a Gianni esempio di meticolosità ed etica del lavoro.