C Sicilia-Calabria

GELA SI RAFFORZA,PRESO DORDE STANIC

Ingaggiato il forte 1995. Saltato l’affare Corti, l’ex Castanea firma a Potenza in compagnia di Gabriele Signorino. Accanto a Comiso,Cocuzza e Catania, e non solo, Gela lancia la sfida al campionato dove militeranno le calabresi Dierre,Catanzaro e Stingers

 

La nota

Da diversi anni in orbita Gela, Dorde Stanic adesso è ufficialmente biancazzurro. Playmaker, classe 1995, nasce a Belgrado ed inizia a giocare a basket all’età di 7 anni nella squadra di quartiere Mladost Zemun, approdando successivamente all’età di 12 anni tra le fila del Vizura, una delle migliori realtà giovanili della Serbia, con la quale ha esordito in serie B a 16 anni.
A gennaio del 2016 l’approdo a Licata, chiudendo il campionato di C Silver tra i migliori 10 marcatori. Tornato in Serbia ha indossato le casacche del Kraljevo e del Smederevo.
Nel 2019 è stato nuovamente protagonista nel nostro Paese, con la maglia del Piazza Armerina, un’esperienza in serie D, però, interrotta dal Covid. Dopo una piccola parentesi nel Canicattì (C Silver), nella scorsa stagione ha militato nel Pozarevac e adesso si appresta ad affrontare il campionato di serie C con il Melfa’s Gela Basket.

Show Buttons
Hide Buttons