GARA INTENSA: IL RECUPERO LO VINCE LA VIRTUS DI UN SOFFIO
Nuova Jolly eroica in soli sei elementi: i reggini sprecano, i giallo-rossi sono quarti in classifica.
Momento cruciale del campionato di C. La Virtus Catanzaro non brilla, ottiene un successo negli ultimi minuti di gara contro una straordinaria Nuova Jolly e spezza ancor di più la classifica terminando il girone di andata con sole tre sconfitte frutto dei passivi contro il trio di testa formato da Rende,Lamezia e Val Gallico ponendo una seria ipoteca su di una possibile qualificazione alla seconda fase.
La Nuova Jolly,invece, mostra una pallacanestro vispa e convincente in condizioni più che ridotte e sfiora un’impresa simile a quella vista qualche minuto prima, sullo stesso campo, nella sfida tra Viola e Barcellona nell’Under 18 d’Eccellenza.
I reggini di Ciccio Gualtieri hanno Nazzareno Vozza squalificato per quattro giornate, la guardia over Scaffidi infortunato insieme ad altri tre giovani out:Speziale,Condemi e La Iacona.
La Virtus stupefacente vista al sabato contro il Val Gallico non ha il potere di ripetersi e gioca una gara all’inseguimento subendo tantissimo l’esperienza di Cugliandro e la dinamicità di Vozza.
I giallo-rossi provano a limitare Riccardo Costa ma sono gli altri atleti della Jolly a scatenarsi. Ne viene fuori una gara appassionante.
Il fallo antisportivo con il vantaggio in doppia per i locali sanzionato a Costa spezza in due la sfida e provoca la riscossa giallo-rossa all’interno di un tira e molla incredibile.
Catanzaro inizia a crederci e macina corsa e canestri con Procopio, Dell’Uomo e Lo Giudice. Il finale è punto a punto: Cugliandro,Vozza e Triolo firmano i canestri di una Jolly grintosa e mai doma. Sul finale si fa male Dolce e l’ingresso in campo di Marco Maida(davvero ottimo il suo finale di gara) regalerà le giocate decisive agli ospiti.
La Jolly ha l’occasione per pareggiare i conti con tre tiri liberi del giovane Surace ma, il secondo dei tre tentativi non andrà a buon fine. Termina 73 a 75.
One Power &Gas Nuova Jolly RC – Sensation Virtus Catanzaro 73-75
(19-17, 44-34, 54-58)
JOLLY: Vozza 27, Surace 11, Scaffidi, Costa 11, Cugliandro 20, Tavilla, Centofanti 2, Triolo 2. Coach: Gualtieri
CATANZARO: Commisso, Dell’Uomo 11, Logiudice 9, Procopio 21, Battaglia 12, Molinaro, Maida 14, Tolomeo 2, Pallone 2, Dolce 4. Coach: Tunno
ARBITRI: Cozzoli e Caputo di Lamezia Terme.