Serie B InterregionaleSlider

FORZA PANTERA: GIOVANNI CESSEL RESTA ALLA PALLACANESTRO VIOLA

Qualora la pioggia lo permettesse, tutti i suoi tifosi reggini faranno un tifo sfrenato per la sua Contrada al Palio di Siena, la Pantera. La società del Presidente Laganà blinda il suo talento, la sua energia, il suo sorriso e la sua voglia di vincere. Come vi avevamo anticipato, Cessel resta a Reggio.

La nota

Myenergy Reggio Calabria è felice di comunicare che Giovanni Cessel è un giocatore neroarancio.

Pivot, classe 2001, 208 cm, il cestista senese firma con la Viola un accordo biennale.

Giovanni è figlio d’arte e muove i suoi primi passi già con la palla a spicchi in mano. Inizia il percorso cestistico nella Virtus Siena militando nelle formazioni giovanili e nel 2018 vola negli States per un’esperienza di studio e gioco alla Holy Cross Prep High School nel New Jersey e alla Caldwell University in Ncaa D-II.
Approda nella stagione scorsa 23/24 a Reggio Calabria come lungo di assoluta prospettiva, dimostrando durante il campionato di serie B interregionale di essere pronto ad ogni chiamata, dando il proprio fondamentale contributo e divenendo uno dei beniamini del pubblico del PalaCalafiore.

Cestista atletico ed energico a cui piace giocare di tecnica, proseguirà dunque il proprio percorso di crescita professionale alla Pallacanestro Viola.
Raggiunto telefonicamente a Siena, dove la Pantera sua contrada proprio in questi giorni corre il Palio, il giovane pivot dichiara di “essere entusiasta di poter continuare a far parte di un progetto importante ed essere elettrizzato per i miglioramenti individuali e le vittorie di squadra che verranno grazie al duro lavoro giornaliero. Sono contento – afferma Giovanni – di tornare nella famiglia neroarancio che mi ha sempre accolto e voluto bene. Forza Viola, io ci sono!”

Il Presidente Laganà: “Giovanni è uno dei giovani su cui la società punta per il futuro: le doti tecniche, la sua voglia di far bene, la sua serietà ci hanno spinto a proseguire insieme un rapporto che sono certo darà grande soddisfazione ad entrambi”.

A presto a Reggio, Giovanni. Ti aspettiamo!

Show Buttons
Hide Buttons