FORIO ESPUGNA IL PALABOTTEGHELLE:LA VIS COMBATTE RIMONTA MA CEDE ALLA DISTANZA
C Gold:E’ iniziato il campionato dei bianco-amaranto ancora in costruzione. Gli isolani di Coach Iovino espugnano il terreno dei calabresi.
Forio gioca con concretezza e vince una sfida dai tantissimi capovolgimenti.
Tantissimi sono stati gli sportivi che ci hanno seguito in diretta su Rac ed in sinergia con Nuvola Tv, emittente ufficiale del club ospite.
La Vis, orfana di Domenico Latella, mostra buoni segnali ma non ha la forza per prevalere all’esperienza di un Forio più tonico e determinato nella seconda parte di gara.
Deciderà il match, l’ottimo veterano Fabio Di Napoli, realmente la carta in più per il team di Coach Iovino.
Reggio fa esordire Adama Ba, arrivato poche ore prima del match e non ancora al top. Forio, dopo una preparazione flash e l’ingaggio in extremis di Vignali parte molto bene trovando il vantaggio, volando sul più 14 e mostrando un buon basket sull’asse Orsini-Rupil sugli esterni.
Nel secondo periodo la musica cambia grazie all’ingresso in campo di Marko Bakula.
Il numero 23 dei locali cambia volto al match dando inizio ad una rimonta clamorosa.
Forio, con Orsini limitato dai falli, fa fatica e l’ex Kevin Pandolfi ne approfitta facendo infiammare il PalaBotteghelle.
Nel terzo quarto si spegne la luce in casa Vis, Rupil è un martello pneumatico nella difesa dei locali, Markovic conquista un’infinità di rimbalzi offensivi ed il team ospite rimonta e ripassa in vantaggio.Molto bene Paolo Albo per la Vis che, ad inizio quarto periodo perde l’estro di Adama Ba per raggiunto limite di falli.
Nel quarto periodo, la Vis le proverà tutte per rimontare e ci riesce grazie all’energia del veterano Warwick:l’inglese prende per mano i suoi.
Nella possibile giocata del pareggio, però, l’inglese commetterà il suo quinto fallo(saranno tantissimi gli atleti out per raggiunto limite di falli).
La gara sarà amministrata molto bene da Di Napoli e soci che conquistano i primi due punti della stagione.
VIS Reggio Calabria-Forio D’Ischia 80-84
(15-26,30-12,19-29,16-17)
Vis Reggio:Cardone,Signorino 6,Galimi,Morabito,Ripepi,Pandolfi 11,Warwick 18,Ba 4,Bakula 20,Martino,Albo 16,Fazzari 5.All D’Arrigo
Forio:Vignali 5,Callara 4,Capezza 2,Di Napoli 13,Guzzon 9,Iaono,Markovic 15,Orsini 10,Rupil 26,Polito.All Iovine
Arbitri Migliaccio da Catanzaro e Cozzoli da Lamezia Terme