Giovanili

FIP CALABRIA, MOLTO BENE. SI PENSA GIA’ ALLA STAGIONE CHE VERRA’

Ottimo passo in avanti. Si pensa alla progettualità futura, con lungimiranza per provare a lavorare seriamente. E’ la prima volta dopo tanti anni che accade qualcosa di simile.

La nota

Appena terminata la stagione 23/24 si è partiti subito con la programmazione giovanile 24/25. Dopo l’importante lavoro svolto con le annate 09/10/11 impegnate con sedute collegiali di allenamento, amichevoli e tornei interregionali, si pensa già alla prossima stagione. College Calabria nasce dall’idea di permettere alle selezioni regionali maschili delle annate 2010 e 2011 di allenarsi con continuità tutto l’anno e partecipare ad un campionato regionale effettivo. Lo staff regionale coordinato dal Referente Umberto Di Martino e dal Preparatore Fisico Territoriale Valerio Tolomeo, svilupperà una programmazione fisico/tecnica che verrà condivisa con le società e che coinvolgerà i due gruppi dei ragazzi selezionati. Gli atleti con le proprie società parteciperanno ai campionati cui le stesse si iscriveranno, in più i partecipanti alla selezione (in un gruppo aperto di 20 ragazzi per annata) giocheranno il campionato under 17 regionale (i 2010) ed il campionato under 15 (i 2011).

 

Oltre a questi campionati ed al lavoro di tutta la stagione, con tutti gli allenamenti programmati già da Settembre, le selezioni, come già quest’anno, prenderanno parte ai Tornei Interregionali che la Fip Calabria organizzerà o ai quali parteciperà. Il progetto College coinvolgerà con grande importanza anche il settore femminile. La prossima settimana verrà ufficializzato anche il programma per le ragazze.

Show Buttons
Hide Buttons