FIP CALABRIA, COSI’ NON VA, SCRIVE IL NUOVO BASKET SOCCORSO
Riceviamo e pubblichiamo la nota, in relazione alla fase finale Under 19 da parte della società del Nuovo Basket Soccorso.
La nota
Iniziamo col dire che ci sarebbe piaciuto giocare queste “Final Four” in campo unico (anche Gioia Tauro ci andava bene) con le 2 Semifinali giocate in successione come successo nelle passate edizioni (e come successo quest’anno per le altre categorie meno che Under 19) e con una diretta social da parte della Federazione, per dare il meritato risalto ai ragazzi di entrambe le squadre e vivere una vera e propria giornata di sport.
Passiamo al basket giocato,
partita maschia, tosta, dura, come ci si aspettava, giocata con una super intensità da entrambe le squadre.
Alan va subito sopra, impone il ritmo e Soccorso si trova sempre ad inseguire senza mai mollare, +9 Alan all’intervallo.
Si riprende con canestri per entrambe le squadre, Soccorsini che provano a mischiare il più possibile la difesa, si riavvicinano, riaprono la partita ma nuovamente Alan non sbaglia dalla lunga distanza, attacca bene e riprende le distanze. Il Soccorso paga il doppio antisportivo e i 5 falli dei propri giocatori, le rotazioni si accorciano e la stanchezza si fa sentire, i ragazzi provano fino alle ultime azioni una difesa pressing, ma la partita si chiude 75-61
Non ci è piaciuto e non ci ha convinto più che qualche fischio della coppia arbitrale, a parer nostro tranquillamente all’altezza per arbitrare partite del genere. Alan ha comunque meritato sul campo, la partita è stata bella e si è conclusa con un lungo applauso da parte di entrambe le tifoserie.