C Sicilia-CalabriaSlider

FINALMENTE LA DIERRE:VITTORIA A BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Finalmente la Dierre.

Un digiuno che durava dal 21 novembre 2022.

La Dierre Basketball Reggio Calabria ritorna al successo e lo fa con grinta con un sigillo importante.

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato C Gold Haitem Fathalla per i bianco-blu bravi nel resistere al fattore campo dell’Orsa Barcellona vincendo con il risultato di 66 a 73.

Siciliani senza due pedine importanti come Bangu e Babacar ed orfani anche di Coach Biondo.

Reggini senza Suraci a caccia di un successo per sbloccarsi mentalmente.

Ne viene fuori una gara combattuta con piccoli strappi da un lato e dall’altro.

Primo quarto a favore dei ragazzi del Coach Giovanni Rugolo che provano a “scappare” e che vengono raggiunti sul 18-18 dagli “orsacchiotti”.

Nel secondo periodo i locali salgono in cattedra, accumulando un mini vantaggio fino al più sei terminando la stessa avanti di uno.

Il batti e ribatti continua con il punto a punto: Reggio ottiene piccoli vantaggi che fanno ben sperare.

Nell’ultimo quarto, la Dierre, però, mette il “naso” avanti andando avanti sul più nove.

Il finale è in controllo.

Reggio resiste, conquista una vittoria importantissima nell’economia di classifica che avvicina i bianco-blu, proprio all’Orsa, oggi a 10 punti contro gli 8 dei calabresi.

Prova del riscatto per il gruppo Dierre:l’Mvp è Giovanni Scialabba, ottime prove per Laganà e Nardi ma è il gruppo, finalmente ritrovato che ruggisce lontano da Reggio e può guardare con fiducia al proseguo del torneo con l’obiettivo di onorare al meglio il campionato e conquistare il prima possibile la permanenza nella categoria.

All’Orsa non bastano le doppie cifre di Bergaudas(16),Kraljic (12) ed il veterano Ryan Bucci con 11.Reggio brilla con i 26 punti del top scorer del match Scialabba ed i 22 del Capitano Laganà.

Una vittoria che regala nuovo morale in vista della prossima sfida interna, domenica prossima in casa contro il forte Gravina di Catania.

Orsa Barcellona – Dierre 66-73 (18-18, 36-35, 66-73) 

Orsa: Gaipa, Sgrò, Golubovic 4, Bucci 11, Kraljic 12, Todorovic 8, Crisafulli, Angius 8, Bergaudas 16, Patanè, Chillemi, Grbic 7. All.Baldaro

Dierre: Nardi 9, Ravì, Scialabba 26, Dmitrovic 9, Tomic Feric 5, Brzica 2, Crupi, Surfaro, Laganà 22. All. Rugolo Ass. Geri

Arbitri Giovanni De Giorgio di Giarre e Raphael Crisafidi Ragalna.

Show Buttons
Hide Buttons