Serie A1SliderStory

FINALMENTE CI SIAMO: RICCARDO ROSSATO VOLERA’ IN NAZIONALE

Parlando a La Gazzetta dello Sport, il ct della Nazionale Gianmarco Pozzecco annuncia alcune novità in vista della finestra europea di febbraio. “Rossato di Scafati e Totè di Pesaro sono da inserire. Però ricordo che i giovani forti sono già in Nazionale: Pajola, Mannion, Spagnolo e Procida“.

Dopo 7 partite, Rossato si è confermato uno dei migliori tiratori del nostro campionato. Ben 10.4 punti di media in maglia Scafati con 1.9/2.9 da tre a partita, 65,0%. Totè è stato invece tra i più positivi dell’inizio di stagione della Vuelle: 15,9 punti di media in circa 28 minuti con 4.9 rimbalzi.

 

Rossato è stato uUno dei grandissimi protagonisti dell’ultimo decennio con la canotta della Viola, successivamente giocatore, condottiero e tutt’oggi Capitano di Scafati.di A1 con Scafati.

Il classe 1996, ha ottenuto nella passata stagione il massimo conferimento per un giocatore di basket dalla Giba.

In tanti lo ricordano come pedina rivelazione del Casalp giovanile campione d’Italia Under,accanto al reggino Valerio Costa ed a Marco Spissu.

Oggi, potrebbe comporre un tandem tutto pepe con Spissu, anche lui passato da Reggio, scovato come Rossato da Gaetano Condello.

Rossato si esaltò con i colori della Viola diventando prima arma tattica fondamentale nella stagione della salvezza conquistata sotto la guida di Coach Bolignano(nell’anno della salvezza contro Chieti) e successivamente conquistando la platea e sbaragliando la Serie A2 con la Viola di Coach Calvani.

Show Buttons
Hide Buttons