FARINA SI ALLENA:IMMINENTE L’ACCORDO CON LA PALLACANESTRO VIOLA?
Il detto dice: le chiacchiere non fanno Farina: ma non sembra questo il caso.
La prossima scadenza? Il 2 ottobre 2022 al Pentiemele,ovvero l’esordio in campionato.
Coach Bolignano ha un mese scarso per mettere in sesto un roster che sta ancora, complici le trattative di basket mercato, muovendo pedine basilari della squadra da ingaggiare.
Un play e un’ala piccola titolari, ed un quarto lungo tra gli obiettivi, anche perché, questa mattina si è allenato e dovrebbe essere ingaggiato Simone Farina.
198 cm per 98kg, Farina è una giovane ala in grado di giocare sia come “4” che come “5”, e potrebbe essere la pedina ideale per alternarsi con Spizzichini ed il fuori-categoria Andrea Renzi.
Inizia a giocare al Palocco Basket, poi nel 2012 approda all’Eurobasket Roma dove cui rimane quattro anni, conquistando la partecipazione alle finali nazionali Under 15 e Under 16. Nel 2019 si trasferisce all’HSC Roma con cui diventa Campione d’Italia Under 18 nel 2020. E’ stato nell’orbita delle nazionali giovanili e, tra il 2016 ed ha partecipato a quattro raduni con la maglia azzurra oltre che all’European Youth Olympic Festival di Gyor (Ungheria). Nella passata stagione ha giocato nella “cenerentola” da Formia, dove viaggiava a 8.7 punti e quasi 4 rimbalzi a partita per poi trasferirsi alla Torrenovese.
Si apre una settimana importante dove, i nero-arancio potrebbero effettuare degli allenamenti congiunti,probabilmente mercoledì al Palalumaka con la Dierre,team allenato da un Capitano in A1 della Viola,Giovanni Rugolo e probabilmente sabato al PalaCalafiore contro Basketball Lamezia.