FABIO FARINA NON E’ PIU’ IL COACH DEL MARIGLIANO
Si muove il mercato delle panchine ma non solo.Federico D’Addio non è più il Coach di Aquilano.Console non è più il Coach di Castellaneta e potrebbe firmare ad Adria Bari. Paternoster resta a Monopoli, Viola in dirittura d’arrivo con Cadeo.Pippo Sidoti rimarrà alla School.Nel frattempo l’ex Vis, saluta Marigliano dopo una corsa straordinaria.
La nota
Si separano le strade della Promobasket Marigliano e di coach Fabio Farina.
La Promobasket Marigliano comunica che l’allenatore Fabio Farina non sarà alla guida della squadra di serie B Interregionale nella stagione 2024/2025: a seguito di un confronto costruttivo e amichevole occorso nella giornata di ieri, Fabio ha comunicato alla dirigenza mariglianese la propria intenzione di non proseguire il percorso tecnico iniziato lo scorso inverno.
Queste le parole del Presidente Salvatore De Riggi: “Ringrazio personalmente e a nome di tutta la Promobasket Marigliano Fabio per aver accettato una difficile sfida alla fine del girone di andata. Si è dimostrato un eccellente allenatore, trascinando la squadra verso la salvezza anticipata e ai play-in, un risultato straordinario per una neopromossa. Siamo tutti profondamente grati per l’apporto tecnico e umano che ha saputo offrire al nostro club in una stagione tutt’altro che semplice. A lui rivolgiamo un grande ringraziamento ed auguriamo ogni soddisfazione per il futuro personale e professionale”.
Ecco le parole di saluto di coach Fabio Farina: “Ringrazio la Promobasket Marigliano nelle persone di Sergio Pesce, Salvatore De Riggi e Domenico Napolitano per avermi dato l’occasione di allenare in una delle piazze storiche della pallacanestro campana come Marigliano. Il percorso fatto insieme, seppur breve, è stato entusiasmante. Essersi giocati l’accesso ai playoff in un campionato difficile come la B interregionale deve essere motivo di orgoglio per una società neopromossa. Abbraccio virtualmente tutti i tifosi della Promobasket Marigliano che ci hanno seguito e tifato. Grazie!”