Varie

EUROLEGA: LARKIN ENTRA NELLA STORIA

di Gaetano Laganà – L’Efes da solo in vetta per la sconfitta del Barça. Male Milano e Kaunas. Colpo Real. Continua la corsa del Maccabi. Segni di rinascita per il Fener.

 

Giornata importantissima per il basket europeo, con tanto di aggiornamento sul libro dei record.

Cominciamo da Milano. L’AX subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta sul campo dell’Olympiakos. L’Olimpia tiene botta per il primo tempo, trovando però grosse difficoltà in attacco. Nella ripresa le maglie bianco-rosse si chiudono e la squadra di Messina crolla. I greci guidati dall’eterno Spanoulis(14) e Papanikolaou (17) dilagano e termina 91-70

 

LE ALTRE PARTITE

Notte storica per Shane Larkin. La guardia americana in forza all’Efes è in una serata magica e se ne accorge subito la difesa del Bayern. In 31 minuti di gioco il tabellino dice 49! È record per l’Eurolega, con l’aggiunta delle 10 triple segnate (altro record eguagliato). Per ritrovare una prestazione sopra i 40 punti bisogna tornare al 2013 quando Bobby Brown in maglia Montepaschi ne segnò 41, eguagliando il record imbattuto fino a ieri notte. Per la cronaca l’Efes stravince 104-75.

Nel big match di giornata, arriva il colpo esterno del CSKA che vince sul campo del Barcellona 67-97. Vittoria esterna anche per il Real Madrid a San Pietroburgo 71-86. Il Maccabi asfalta 93-62 l’Asvel e passeggia anche il Pana che vince 100-68 contro il Baskonia nel giorno del ritorno in panchina di Rick Pitino. Seconda vittoria consecutiva per il Fenerbahce che vince in casa 89-76 contro il Khimki. I turchi si aggrappano capitan Datomeautore di 20 punti. Vittoria al photofinish per la Stella rossa, con tripla di Lorenzo Brown (19), 79-76 sul Valencia. Vince in casa anche l’Alba Berlino 69-62 su uno Zalgiris in netta difficoltà.

 

MVP di giornata: Shane Larkin mette a referto 49 punti (5/7 da 2, 10/12 da 3 e 9/10 ai liberi), 2 rimbalzi, 5 assist ed un clamoroso 53 di valutazione.

Show Buttons
Hide Buttons